Dahua Italy: Telecamere negli asili e case di riposo
Dahua Technology Italy con l’evento “Telecamere negli asili e nelle case di riposo: obbligo e diritto?” svoltosi il 4 luglio a Milano, nella splendida sala Visconti dell’Hotel Grand Visconti Palace, ha riscosso una grande affermazione.
“Oltre 130 i partecipanti che hanno seguito con grande interesse gli interventi e posto numerose domande per approfondire una tematica certamente attuale e molto delicata, sia dal punto di vista giuridico che tecnico” – sottolineano dagli Headquarters Dahua Technology Italy.
Il prossimo incontro si tiene a Roma, giovedì 11 luglio con inizio alle ore 9:00 e termine alle 12:30, presso il Bettoja Hotel Massimo d’Azeglio, con il medesimo programma e relatori, tra i quali l’Avvocato Domenico Vozza, Esperto in Privacy e Compliance, del Comitato Scientifico di S News.
Questo il programma dell’evento, che vede la sinergia strettissima tra gli aspetti normativi della nostra più attuale legislazione italiana ed in particolare dell’art. 5-septies della Legge 55/2019, relativa alla videosorveglianza e le misure che dovranno intraprendere gli attori coinvolti nei contesti degli asili nido, scuole dell’infanzia, strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, e le soluzioni tecnologiche di videosorveglianza che Dahua ha dedicato proprio alle specifiche strutture degli asili nido, delle scuole per l’infanzia, nonché delle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali in ottemperanza agli obblighi di legge.
– Le innovazioni normative in materia di videosorveglianza alla luce dell’art. 5-septies della recentissima Legge 55/2019;
– i profili e le implicazioni legali connessi all’installazione di sistemi di videosorveglianza in ambiti “particolari”: asili nido, scuole per l’infanzia e strutture socio-sanitario-assistenziali;
– la soluzione tecnologica proposta da Dahua per una corretta gestione dei dati personali in linea con le normative di settore.
“Nel corso dell’evento – evidenziano da Dahua – coglieremo anche l’occasione giovedì 11 a Roma per fare un importante annuncio su come intendiamo supportare gli istituti nell’avviamento dei propri progetti di sicurezza”.
“Sentirsi sicuri non è un obbligo ma un diritto di tutti”, conludono.
La partecipare è gratuita, previa iscrizione compilando il form al seguente link: https://bit.ly/2X8t0w1
di Alessandro Cherubin