Dahua Italy, Totaro: il Face2Face su Privacy e Intelligenza Artificiale!
Dahua Technology Italy, nell’incantevole dimora ottocentesca di Palazzo Brancaccio in Roma, ha tenuto il 23 settembre “Face2Face”, un evento davvero singolare.
Singolare innanzitutto perché “finalmente in presenza”, come ha ben sottolineato Pasquale Totaro, General Manager Dahua Italy, che in qualità di “padrone di casa” ha dato il benvenuto ai numerosi partecipanti, raggiunto il massimo della capienza dello splendido Salone di Gala.
Ma Face2Face passerà alla storia dell’azienda come evento singolare anche per il format innovativo coniato per l’occasione. Un vero “faccia a faccia” tra azienda produttrice e system integrators, security managers, end users per parlare di Privacy e Intelligenza Artificiale in modo trasparente, sinergico, costruttivo, per “fare chiarezza”, come ha evidenziato Totaro.
Perché la necessità di fare chiarezza?
“Perché paradossalmente – spiega Totaro – viviamo in un mondo nel quale le informazioni viaggiano velocemente e da tantissime fonti, ma trovare quelle corrette e attendibili è difficile. C’è tanta confusione, tanta disinformazione: ecco perché questo evento, per fare chiarezza”.
Molti i temi trattati, molte le tecnologie prese in esame, a partire dalla Face Recognition, e tante le domande fatte al pubblico e fatte dal pubblico, in un confronto aperto e propositivo che ha visto impegnati con Totaro e Tiziano Chiarini, Responsabile Formazione Dahua Italy, vero “show man” dai contenuti tecnologici, i relatori Domenico Vozza, Avvocato del Foro di Roma, Esperto in Privacy e Compliance e Angelo Giardini, Esperto in Videosorveglianza di Aipros, coordinati da Monica Bertolo, Direttore di S News, Media Partner Ufficiale.
A coronare il tutto, un momento conviviale nel parco secolare ai bordi della grande Fontana Rotonda e poi una visita guidata al Palazzo, capace di far sognare anche i meno avvezzi alle favole.
Ma per carpire i contenuti, i messaggi e l’atmosfera di Face2face, ecco l’intervista di Monica Bertolo a Pasquale Totaro.
Buona visione!
a cura di Alessandro Cherubin