Home » News » Soluzioni

Dahua: nuove telecamere termiche WizMind per monitoraggio senza confini

Dahua: nuove telecamere termiche WizMind per monitoraggio senza confini

Dahua Tecnology Italy presenta le nuove telecamere termiche della serie WizMind, che mettono in campo l’avanguardia delle tecnologie termografiche e AI Dahua per garantire prestazioni eccellenti in scenari che richiedono sorveglianza a lungo raggio, rilevamento imbarcazioni e prevenzione antincendio, ma non solo.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DELLE TELECAMERE TERMICHE WIZMIND DAHUA
Zoom ottici fino a 62x, sensori termici e visibili ad altissima risoluzione, molteplici opzioni di ottiche, defog, auto tracking e un pacchetto di funzioni AI ricchissimo sono tra le caratteristiche principali di questi dispositivi.

Forti di algoritmi deep learning e tecnologie termografiche di ultima generazione, tra cui i sensori termici 640×512, queste telecamere sono in grado di riconoscere persone e veicoli anche a enormi distanze (rispettivamente fino a 8 e 20 chilometri) e in condizioni ambientali proibitive, come nebbia fitta, fornendo sempre immagini termiche ad alto contrasto estremamente chiare. Basta un click per sincronizzare le immagini termiche con quelle visibili, mentre il posizionamento 3D permette di selezionare un’area specifica nel video su cui la telecamera zoomerà mettendola al centro dello schermo in tempo reale.

Uno scenario tipico che trae enormi benefici da una soluzione di questo tipo è l’aeroporto, che necessita di un monitoraggio costantemente preciso e di abbattere i costi di costruzione dovendo coprire aree molto estese.

La visibilità su superfici d’acqua come mare o fiumi può essere molto limitata di notte. Non per le telecamere termiche WizMind Dahua, che individuano e tracciano automaticamente le imbarcazioni fino a 3 chilometri di distanza, estrapolando dati come velocità e dimensioni, e, tramite la funzione area intrusion, allertano subito se l’imbarcazione stessa sta navigando in un’area vietata.

Le autorità marittime e fluviali possono ricevere un supporto essenziale con le soluzioni Dahua, per esempio nella lotta alla pesca clandestina e nella tutela ambientale.

Questi dispositivi rilevano tempestivamente le escursioni termiche all’interno della scena, confrontando le temperature dei singoli oggetti con la media generale: questo consente di individuare subito le potenziali sorgenti di incendi, da 10 chilometri di distanza con una copertura panoramica di 360°, e di ricevere in pochi millisecondi una notifica push con le informazioni di allarme dal sistema. L’ottica visibile, inoltre, supporta la funzione di smoking detection. Una prevenzione così accurata può essere decisiva in zone molto estese e impervie, difficili da pattugliare, come le aree boschive e forestali. 

“Nessun limite quindi a ciò che si può controllare, con le nuove telecamere termiche WizMind”, concludono da Dahua Technology Italy.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.