Dahua PTZ AI con deterrenza attiva: l’era della videovigilanza

Dahua Technology Italy, dopo aver lanciato la SD3A200-GNP-W-PV, la prima speed dome Dahua con meccanismi di deterrenza attiva, completa la serie con le sue tre sorelle: SD3A200-GNP-PV, SD3A205-GNP-PV (con zoom ottico 5x) e SD3A400-GNP-B-PV (con risoluzione fino a 4 MP e Full color per una resa eccezionale anche nell’oscurità, offrendo immagini più nitide e fruibili per l’AI).
LE CARATTERISTICHE DELLE PTZ AI DAHUA CON DETERRENZA ATTIVA
Microfono, luci LED bianche e speakers integrati, in grado di riprodurre il suono della sirena o un messaggio vocale, si attivano non appena scatta l’allarme, reso estremamente preciso dall’SMD Plus. Tale funzione rappresenta l’ultimo stadio evolutivo del classico motion detection. La sua attivazione è immediata, in quanto non richiede la configurazione di regole di analisi video e, grazie agli algoritmi deep-learning, distingue persone e veicoli filtrando tutti gli elementi che possono generare falsi allarmi come animali, effetti di luce e fogliame.
Il comparto AI include anche la protezione perimetrale, che consente di recintare virtualmente un’area il cui attraversamento genera gli eventi programmati.
La compressione video con Smart codec H.265+, ottimizzazione del già performante H.265, risparmia oltre il 70% di banda e spazio sull’hard disk rispetto all’H.264.
Slot per micro SD card fino a 256 GB, design compatto (solo 14 cm di diametro), massima flessibilità installativa (staffa in dotazione per montaggio a parete o soffitto munita di asole, per fissarla a palo con una semplice fascetta senza bisogno di un adattatore aggiuntivo) e alimentatore 12 Vdc incluso, rendono queste telecamere strumenti versatili e subito pronti all’uso.
“Prezzo, dimensioni e caratteristiche – sottolineano da Dahua Italy – potrebbero quasi collocare la serie nella fascia consumer: ci troviamo invece di fronte a prodotti professionali e all’avanguardia a tutti gli effetti. Benvenuti nell’era della videovigilanza!”
la Redazione