Home » News » Soluzioni

Dahua: speed dome AI 4 Megapixel, la definizione di intelligenza

Dahua: speed dome AI 4 Megapixel

Dahua Technology Italy presenta il trio di nuove PTZ AI: il modello WizMind (SD6AL445XA-HNR), orientato ai progetti e dotato di un illuminatore laser da 550 m di portata, e i due modelli WizSense (SD6CE445XA-HNR e SD5A445XA-HNR), dedicati alla distribuzione.

“Queste nuove PTZ AI ridefiniscono il concetto di intelligenza artificiale applicata alla videosorveglianza”, evidenziano da Dahua Italy.

LE CARATTERISTICHE DELLE NUOVE PTZ AI DAHUA
Tratto comune dei tre dispositivi, oltre agli obbiettivi 3.95~177.7 mm, è il potente zoom ottico 45x in grado di garantire una definizione sempre al top, coadiuvato dall’algoritmo PFA (Predictive Focus Adjustment) che mantiene le immagini perfettamente a fuoco in ogni fase di zoomata.

La tecnologia Starlight e il WDR da 120 dB consentono l’utilizzo di queste telecamere anche in ambienti con luminosità pressoché assente o forti controluce, evitando sotto e sovraesposizioni.

Il comparto AI e analisi video include le funzioni di:

• protezione perimetrale, che permette di creare un recinto virtuale il cui attraversamento innesca gli eventi configurati, filtrando con massima precisione i falsi allarmi causati da animali, effetti di luce, fogliame e altri elementi trascurabili;
• SMD Plus, evoluzione del classico motion detection, che non richiede la programmazione di alcuna regola di analisi video per la propria attivazione e distingue persone e veicoli aumentando ulteriormente l’accuratezza degli allarmi;
• metadati video, elaborando quattro categorie: volto (con i relativi attributi di genere, età, occhiali, mascherina e barba), corpo (cappello, colore degli indumenti della parte superiore e della parte inferiore, borsa o zaino…), veicoli a 4 ruote (tipologia, colore, utilizzo della cintura, cellulare, fumo…) e veicoli a 2 ruote (tipologia, colore, passeggeri…).

La scocca dei due modelli WizSense è certificata con i gradi di protezione IP67 e IK10, che ne attestano la corretta operatività anche nelle condizioni atmosferiche più estreme. La WizMind non è certificabile per la resistenza antivandalo IK10 a causa della tergiottica, considerata un’appendice esterna potenzialmente più fragile, ma per il resto rispecchia in tutto e per tutto le caratteristiche costruttive delle altre due.

Alimentazione Hi-PoE (per il modello WizMind) e PoE+ (per i modelli WizSense), insieme al vasto assortimento di staffe accessorie (quella per il montaggio a parete è inclusa mentre è possibile acquistare separatamente quelle da palo, angolo, soffitto o parapetto) offrono grande versatilità.

“Nuove PTZ AI da 4 Megapixel Dahua: intelligenza, qualità, sicurezza”, è il claim che definisce queste novità di casa Dahua

la Redazione 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.