Home » News » Soluzioni

Dahua: telecamere termiche monoculari per esplorare oltre il visibile

Dahua Technology Italy presenta la nuova serie M di telecamere termiche monoculari, ideali per l’osservazione termica in ambienti esterni durante operazioni di ricerca e soccorso, conservazione della fauna, pattugliamenti e altre attività all’aria aperta.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DELLE TELECAMERE TERMICHE MONOCULARI

Sono disponibili tre categorie di modelli (M20, M40 e M60) in base alla risoluzione termica (fino a 640×512) con svariate opzioni di ottiche per soddisfare diverse esigenze. Dotati dei sensori VOxleader nel settore, questi monocoli sono strumenti pratici e innovativi per tutte le osservazioni termiche sul campo. 

Affidabilità comprovata sempre, pure nelle condizioni più difficili

Il design ergonomico della serie M garantisce un’impugnatura confortevole e un’ottima maneggevolezza. La scocca è certificata con il grado di protezione di ingresso IP67, ha superato il test di caduta da 2 metri e consente al dispositivo di funzionare correttamente in un range di temperature che va da -20℃ a 55℃:perfetta operatività anche in contesti proibitivi.

Pure nelle condizioni meteo più avverse, la serie M cattura immagini termiche nitide con un frame rate fluido e stabile fornendo chiari dettagli visivi di target e veicoli in movimento. Forti di tecnologie termiche all’avanguardia, i monocoli termici rilevano persone, animali e oggetti nell’oscurità più totale, nella foschia o in presenza di luci abbaglianti.

Il peso di questi oggetti varia da 350 a 500 g. La batteria al litio integrata assicura un’autonomia di 9 ore (test a 25℃) mentre il cavo USB in dotazione permette di ricaricare comodamente il prodotto.

Massima flessibilità per soddisfare ogni esigenza

La serie M offre quattro palette di colori per soddisfare i requisiti di osservazione degli utenti in ogni scenario. “White Hot” è adatto per osservare target attivi, “Iron Red” può migliorare il comfort delle osservazioni a lungo termine in periodo notturno, “Rainbow” è comodo per identificare rapidamente i target, mentre “Alarm” aiuta a rilevare in modo tempestivo le potenziali emergenze causate da target con temperature elevate.

Essendo telecamere termografiche, i monocoli della serie M hanno la funzione di rilevamento automatico degli incendi fino a 1 km (dimensione incendio 2×2 m). Le guardie forestali possono effettuare ispezioni per individuare tempestivamente principi di incendio e allertare i vigili del fuoco.

Inoltre, la serie M supporta la misurazione della distanza: selezionando la tipologia di target e posizionandovi le linee di misurazione al di sopra e al di sotto, viene visualizzata la distanza dal target stesso.

I monocoli termici della serie M integrano un modulo Hotspot Wi-Fi che può essere utilizzato per connettere lo smartphone. Così facendo gli utenti possono visualizzare le immagini in tempo reale, configurare la telecamera, archiviare foto e video e consultare la cronologia dei file direttamente dall’app DH Thermal. Foto e video possono anche essere esportate tramite cavo USB collegato a un computer.

Grazie al videoregistratore e al display integrati, le telecamere termiche monoculari Dahua consentono di scattare foto e registrare video per poi visualizzarli in qualsiasi momento. Oltre alla porta Micro USB, nell’interfaccia è presente un’uscita CVBS, per collegare un monitor esterno, e uno slot per SD card (fino a256 GB).

Il sensore di distanza posto a lato del display mette automaticamente in stand by il dispositivo se nessuno lo sta utilizzando per un determinato periodo: il display viene spento per preservare la batteria mentre tutte le altre funzioni rimangono attive. Basta che l’utente si avvicini al sensore o prema il tasto di accensione per ripristinare l’operatività.

Esci ed esplora: tra i tuoi occhi e l’invisibile c’è solo il monocolo termico Dahua!

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.