Home » News » Attualità

Dahua Vertical Security Summit: l’Evento Internazionale in Roma

Dahua Vertical Security Summit: l’Evento Internazionale in Roma

Dahua ha saputo stupire. Con il suo Vertical Security Summit 2020 ha messo in opera un evento di spessore, con eleganza e misura, contenuti e cultura, dove la convergenza non stava solo nelle tecnologie, chiamate a fare sistema nelle soluzioni verticali, ma era palpabile tra gli esperti, relatori alla conferenza, così come tra i suoi clienti a livello europeo, protagonisti della panel discussion o semplicemente ospiti speciali del summit, e, aspetto fondamentale, la medesima convergenza faceva da fil rouge tra le varie nazioni della nostra West Europe assieme alla stessa casa madre cinese.

Se si è trattato di un format innovativo, oggettivamente parlando, si può proprio dire che sia riuscito. Come ha avuto modo di sottolineare Pasquale Totaro, in qualità di Country Manager della nazione ospitante, “il nostro intero team si è adoperato con ogni sforzo per organizzare un evento che avesse come unico obiettivo quello di regalare a ciascuno dei partecipanti una vera esperienza memorabile”. Così è stato.

Dahua scrive quindi una nuova pagina della sua storia.

È stata, in effetti, la “prima volta – come ha ben evidenziato alla conferenza nel suo opening speech David Shen, WEU General Director Dahua Technology – che Dahua organizza un tale Summit internazionale, invitando i suoi maggiori clienti europei”, ed il fatto di averlo tenuto in Vaticano è stato altamente significativo ed emblematico.

Come è noto, Dahua è il Partner Tecnologico dei Musei Vaticani e l’evento dal respiro internazionale tenutosi il 20 febbraio all’interno dei Musei stessi, ha inteso approfondire le possibilità ed i vantaggi che le soluzioni Dahua possono offrire ai mercati verticali, fornendo risposte alle necessità del mercato e della società.

La giornata è stata scandita da momenti ricchi di messaggi, a partire dalla Conferenza con il saluto di benvenuto da parte di Luca della Giovampaola,  Office Responsible for Technology Support & Development  dei Musei Vaticani, seguito dall’opening speech di David Shen, WEU General Manager Dahua Technology e dai VIP keynotes speeches di Manuel di Casoli, Chief Strategy Officer di Fiera Milano S.p.A. e di Claudio Pantaleo, former Director of Systems and Technologies to Protect Assets di ATM Milano, per approfondire rispettivamente i settori del Retail e del Transportation. A loro è seguita la presentazione delle Soluzioni Dahua Smart Retail & Transportation a cura di Luca Pari, Projects Sales Manager Dahua Technology Italy.

La Panel Discussion ha fatto seguito alla Conferenza. Relatori in questo caso clienti Dahua provenienti  da diverse nazioni europee: dal Belgio Ibrahim Bulut, Security Consultant Allseccon Security Consultancy, dalla Germania Thomas Schröder, Project Manager NTA Systemhaus GmbH, dalla Spagna Gustavo Agüero Hernandez, CEO at Grupo Agüero Solution, assieme agli esperti Manuel di Casoli e Claudio Pantaleo. A moderare la panel discussion, la sottoscritta, Monica Bertolo, Direttore di S News.

Molti i temi affrontati nel corso del confronto che si è rivelato costruttivo e dinamico. Tra  tutti emergono quelli relativi alle primarie esigenze nei mercati verticali nelle differenti nazioni, alle quali sono seguite altrettante best practices e case histories da parte dei vari relatori; argomento focale è stato anche quello relativo alle più attuali necessità da parte degli end-users, tali da determinare i trends del mercato stesso, oppure gli aspetti che compongono una vincente soluzione integrata, ed ancora l’evoluzione dell’importante ruolo del system integrator, ed altre ancora.

Al momento di costruttivo confronto offerto dal Panel è seguita la visita privata guidata ai Musei Vaticani e qui lo stupore e la meraviglia si sono dipinti sui volti di tutti i partecipanti, catturati nella contemplazione delle più pure espressioni dell’Arte Rinascimentale che si presentavano ai loro occhi, immersi nella più totale quiete offerta dai Musei chiusi al pubblico.

A suggellare la giornata, ricca di esperienze ed emozioni memorabili, la Cena di Gala nel cuore di Roma, che a sua volta ha riservato agli ospiti un’ulteriore sorpresa: la Cerimonia dei Dahua Awards.

Nel video che segue, l’intervista a David Shen che presenta i principali messaggi del Dahua Vertical Security Summit 2020.

Buona visione!

di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.