Daitem: con Trasponder “mani libere” la sicurezza senza fili è ancora più semplice
È sufficiente indossarlo per interagire con il sistema d’allarme. Il nuovo trasponder “mani libere” di Daitem (SH808AX) consente di essere riconosciuti dalla centrale ed entrare tranquillamente in casa. Inoltre permette, senza digitare codici o passare tag sulla tastiera, l'accesso diretto a tutti i pulsanti per comandare l'impianto.
Funzione particolarmente utile per gli utenti che richiedono semplicità di utilizzo, come bambini e anziani, grazie al trasponder è possibile spegnere automaticamente il sistema d’allarme attraverso un rilevatore di movimento o di apertura posizionato a livello della porta d’ingresso oppure attraverso una tastiera con sensore di prossimità che, quando una persona dotata di transponder entra nella zona di localizzazione, innesca lo spegnimento automatico del sistema.
LE CARATTERISTICHE
Il nuovo trasponder “mani libere” Daitem è in grado di controllare direttamente il sistema di allarme attraverso 2 pulsanti di comando personalizzabili. Può essere, per esempio, utilizzato per lo spegnimento automatico dell’impianto quando l'utente rincasa mentre l’accensione, all’uscita, può avvenire utilizzando i pulsanti dalla tastiera.
Estremamente leggero (solo 40 grammi di peso con la pila al litio da 3V) e di dimensioni ridotte, Il transponder, che ha a bordo un accelerometro che gli permette di essere attivo solo quando portato, può essere assegnato a uno o più gruppi. In tal caso autorizza o attua lo spegnimento solamente dei gruppi ristretti.
Elegante e caratterizzato da un design moderno, il trasponder integra un telecomando di sicurezza e dispone di una spia tricolore per segnalare la conferma dei comandi inviati alla centrale e gli allarmi.
Infine, la protezione criptografia auto-evolutiva di cui è dotato rende impossibile ogni tentativo di riproduzione dei messaggi di attivazione e spegnimento.
la Redazione