Dal Canon Expo 2015 Parigi: Come and See “The future Canon”
Il leader a livello mondiale di soluzioni di imaging, con Canon Expo 2015 Paris, non a caso nella Ville lumière come ha evocato il Chairman e CEO Canon, Mr Fujio Mitarai nel suo speech all’apertura della manifestazione, ha superato se stesso: magistrale l’organizzazione, lungimiranti, quasi ad anticipare la storia le soluzioni presentate, emozionale il messaggio nel suo complesso, trasmesso nei contenuti e nelle azioni con stile inconfondibile.
Certo, Canon dell’imaging ne ha fatto una scuola, una filosofia, uno stile di vita, una passione, ed in quel “come and see” scelto come fil rouge sta un messaggio che incuriosisce, rende partecipi, fa sentire protagonisti.
Migliaia e migliaia i partecipanti nei tre giorni di evento, provenienti da tutta Europa, per vedere e toccare con mano le soluzioni e i prodotti Canon per i mercati consumer, professional ed office.
Canon, con questo evento, ha voluto e saputo confermare il suo messaggio, e lanciare la sfida. Canon ritiene, infatti, che essere sensibili agli interessi della società e dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è racchiuso nella filosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene comune”, Leitmotiv della casa nipponica. Da qui al concetto di sicurezza il passo è breve, e ben è stata evidenziata la volontà di Canon in questo mercato. “Il nostro nuovo mercato – ha sottolineato il Presidente di Canon – significa nuova crescita e nuovi profitti per tutti voi. Questo è il vostro EXPO,
questo è il vostro futuro”.
LE SOLUZIONI
All’EXPO Parigi 2015, Canon ha presentato le sue più recenti innovazioni nel mercato delle tecnologie di Network Visual Solutions (NVS).
Lo sviluppo di soluzioni, che superano il tradizionale concetto di sicurezza, rappresentano un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Canon in tale settore, oltre a essere un’efficace risposta alle nuove esigenze che emergono in questo mercato, in costante e progressiva espansione.
Per la prima volta in Europa viene presentata la nuova serie di telecamere di rete ad alta sensibilità che utilizzano teleobiettivi estremamente potenti. Si tratta di ottiche con un elevato potenziale di ingrandimento, in grado di assicurare una luminosità otto volte superiore rispetto ai modelli tradizionali.
Le funzioni di monitoraggio sono pertanto possibili anche quando c’è pochissima luce e senza ricorrere a immagini a infrarossi.
Nel corso della manifestazione di Parigi, Canon mostra come la tecnologia delle network camera costituisca per l’azienda un’importante area di crescita per i prossimi cinque anni. Nella sola regione E mea si stima che nel 2018 il mercato della videosorveglianza possa rappresentare un valore prossimo ai 18 miliardi di euro, e Canon intende continuare a ricoprire un ruolo primario in questo settore così dinamico e in costante crescita.
IL RUOLO DI AXIS E MILESTONE
Presentate ad E XPO 2015 le più recenti tecnologie e soluzioni NVS accanto alle più recenti innovazioni sviluppate da Axis e Milestone, aziende del Gruppo Canon.
Un’importante occasione per mostrare la forza delle rispettive soluzioni e dimostrare come la sinergia tra le tre realtà possa essere determinante per l’innovazione del futuro.
“Axis e Milestone, entrate di recente nel Gruppo Canon, svolgeranno un ruolo importantissimo nel raggiungere i nuovi obiettivi di sviluppo nel mercato globale della sorveglianza” – evidenzia Jacco Leurs, Canon Europe’s Head of Network Visual Solutions.
“Entrambe le aziende si distinguono per la loro esperienza e per le competenze acquisite, per il numero di clienti e partner e per l’ampia gamma di soluzioni e tecnologie che possono portare sul mercato.
L’investimento globale di Canon nelle soluzioni di videosorveglianza si consolida ulteriormente e conferma l’impegno del gruppo in questo segmento, rafforzando la ricerca e lo sviluppo nei prossimi cinque anni e oltre”, conclude.
A Canon EXPO Parigi 2015, oltre alle tecnologie NVS dedicate a migliorare la sorveglianza in contesti di sicurezza ambientale, è stato possibile assistere a dimostrazioni sull’utilizzo delle ultime innovazioni per potenziare la sicurezza e per il monitoraggio di grandi aree, in settori quali il turismo e lo sport.
a cura di Monica Bertolo