Home » News » Attualità

Danilo Marmotta, Italtec: Hikvision e la visione del mercato della sicurezza

Danilo Marmotta

S News incontra DANILO MARMOTTA, Amministratore Italtec srl.

Dalla sua recente esperienza del China Tour Hikvision 2015 a quella di Fiera Sicurezza: quale il messaggio che, secondo lei, Hikvision sta lanciando al mercato?
L’esperienza del China Tour è stata sicuramente positiva: alternando le visite in fabbrica a momenti di piacevole svago, i meeting commerciali alle uscite serali, ci ha confermato che Hikvision è un produttore cinese di ottimo livello, dotato di una struttura organizzata e di strategie commerciali che lo porteranno sempre più ad affermarsi come il leader negli scenari del mercato CCTV e non solo.
Conferma ulteriore è stata la sua presenza a Fiera Sicurezza 2015, dove, in uno spazio di dimensioni superiori ed ancora più “popolato” del 2014, non vi era esposto un solo prodotto di quelli attualmente in vendita: tutti prodotti nuovi, conosciuti fino a quel momento solo da chi, come me e gli altri colleghi distributori avevamo avuto il privilegio di vederli in anteprima durante il “China Tour Hikvision 2015”.
Il segreto del successo di Hikvision può essere riassunto in due parole: velocità e innovazione tecnologica.

Come vede il mercato della sicurezza in Italia e quale la sua idea sulla sua futura evoluzione?
Il mercato della sicurezza, come del resto tutti gli altri mercati, è pesantemente condizionato dall’attuale congiuntura economica negativa, che non permette di esprimersi al giusto livello. 
Richiede, a tutta la filiera, un sempre maggior impegno tecnico ed una crescente attenzione nella formazione delle risorse umane, in contrapposizione alla necessità primaria di contenimento dei costi aziendali.
Sarà sicuramente vincente la capacità dell’imprenditore di mantenere una visione d’insieme dei sistemi di sicurezza, conservando competenze specifiche sui prodotti e sulle integrazioni possibili.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.