DEF Italia : la risposta italiana al mercato dell’antincendio
S News incontra Adriano Artuso, Amministratore Delegato DEF Italia.
Signor Artuso, DEF è un'azienda storica, fondata in Francia nel 1958 e presente in Italia dal 1992, con la caratteristica, da lei spesso evidenziata, di essere un'azienda “internazionale” e non “multinazionale”.
Confermo, ed è ciò che ci contraddistingue dai nostri competitors, una dimensione che ci permette una maggiore flessibilità, una rapidità di decisione per rispondere al meglio e rapidamente ai bisogni del cliente.
Abbiamo la forza di essere un costruttore Leader nel mercato Europeo, e sicuramente protagonista nelle tre fasi del processo commerciale che sono: progettazione, vendita e post vendita.
Questa overview internazionale contribuisce indubbiamente a dare a DEF Italia un valore aggiunto, nell'analisi del mercato dell'antincendio italiano. Quale quindi la sua visione e quali le strategie di DEF Italia?
Siamo convinti dell’importanza di offrire la nostra Conoscenza e Professionalità, e condividere con il Cliente le necessità che derivano oggi dal mercato dell’antincendio, un mercato nel quale le scelte di investimento sono sempre più oculate, senza trascurare l’efficienza ed il mantenimento dell’investimento fatto. Pertanto, la vicinanza al cliente, l’immediatezza delle decisioni, la condivisione delle scelte sono fondamentali, e sono quelle caratteristiche che un Gruppo Internazionale, ma nel contempo Nazionale come Def Italia, può garantire.
A riprova di quanto accennato pocanzi, il Gruppo ha chiamato questa finestra di evoluzione strategica “GRANDIR ENSEMBLE”, che delinea una road-map chiara di crescita del Gruppo DEF in tutti gli aspetti che noi riteniamo fondamentali per l’ascesa del Gruppo stesso, quindi sia interni che esterni all’azienda, focalizzandoci sulle esigenze del cliente che opera in un mercato sempre più competitivo.
a cura di Monica Bertolo