Di Giuseppe, Hikvision: un Team per cambiare per sempre questo mercato
Sull'argomento dell'importanza e della valenza della figura del distributore nel mercato della sicurezza, S News ha incontrato Diego Di Giuseppe, Distribution Sales Director di Hikvision Italy, che presenta nell'intervista che segue la “Forza del Team” dei Distributori Hikvision Italy.
Signor Di Giuseppe, Hikvision Italy ha un Team “interno”, formato da tutte le persone che con passione lavorano all'interno della vostra azienda, ma esiste poi anche un altro Team, quello formato dai vostri partners, dai vostri distributori, corretto?
Esatto, Signora Bertolo. Vorrei utilizzare una splendida metafora del nostro direttore marketing europeo, che definisce Hikvision Italy una super car velocissima, progettata per correre e vincere…
Vede, se Il team “interno” di Hikvision Italy è identificabile come il motore di questo bolide da corsa, il nostro distributore è inevitabilmente il sistema di trasmissione, che ci consente di trasferire sull’asfalto ogni singolo cavallo necessario per tagliare il traguardo per primi.
Questa è per noi una visione veramente molto chiara fin dall’inizio, ed è la base di un modello di business che si è dimostrato vincente.
In Hikvision Italy il distributore non è un’opportunità da cogliere, quanto un’estensione locale dell’azienda stessa: insieme condividiamo obiettivi, visione e strategie che scaturiscono sempre da un’analisi approfondita del mercato locale.
Riassumendo, signor Di Giuseppe, quella che si può definire “La Forza del Team”, da dove scaturisce, come si alimenta ed a quali traguardi ulteriori vi potrà portare?
Il nostro è un Team di professionisti che hanno in comune un sogno: quello di cambiare per sempre questo mercato, superando limiti che molti prima di noi hanno eretto, a giustificazione del loro modello di business.
La nostra forza scaturisce dall’aver scelto di fare insieme un percorso di vita, che ci porta a condividere successi, difficoltà e, perché no, anche splendidi momenti extra lavorativi.
La nostra forza si alimenta dalla straordinaria e comune motivazione, e ci porterà al raggiungimento di un traguardo che potrebbe sembrare, appunto, la visione di un folle: il 50% del mercato.
a cura di Monica Bertolo