DigiEye MDVR/MHVR: la videosicurezza in movimento di Syac-TB
Il nuovo Digieye Mobile di SYAC-TB rappresenta un eccellente sistema di videoregistrazione mobile, utile per la sicurezza e la sorveglianza dell’utenza all’interno di veicoli in movimento, ad esempio nei trasporti pubblici.
Tale novità va ad arricchire la gamma dei prodotti a marchio Digieye, collocandosi nella rosa delle soluzioni firmate SYAC-TB, che significa soluzioni intelligenti che vanno sempre ben oltre la semplice videosicurezza: stabili ed affidabili, sono in grado di soddisfare le più esigenti necessità, pur rimanendo facili da usare e da integrare.
I prodotti Mobile MDVR/MHVR sono stati sviluppati per rispondere ad una specifica richiesta del mercato di Dubai, il quale ha sollevato l’esigenza di un controllo capillare sui mezzi di trasporto scolastici, per la sicurezza dei bambini.
Syac-TB ha prontamente sviluppato il proprio sistema di Videoregistrazione applicato ai dispositivi veicolari, implementando una specifica integrazione di Controllo Accessi sullo scuolabus, che integra la sorveglianza sul mezzo, con il controllo di accessi regolati dal mezzo stesso, grazie al software di centralizzazione Digieye Buswatcher.
Seguendo l’interesse e i suggerimenti su questo progetto da parte di un altro cliente in Sudamerica, Syac-TB sta ulteriormente sviluppando altre funzionalità del sistema di videoregistrazione Digieye Mobile, che presto saranno attive.
LE CARATTERISTICHE
MDVR e MHVR Digieye di Syac-TB sono dotati di molteplici opzioni, che mettono a disposizione le seguenti funzionalità:
– GPS integrato per tracking di posizione: il sistema permette, oltre a visualizzarle, di leggere le coordinate di posizione del veicolo, memorizzarle ai fini di una successiva analisi del tracciato di percorso a seconda dell’applicazione. Nel caso del trasporto camionistico, l’analisi potrebbe mirare alla tracciatura delle soste e dei relativi tempi. Queste informazioni vengono visualizzate in diretta nella centrale, per permettere la tracciabilità in tempo reale di tutti i veicoli gestiti.
– WIFI integrato per connettività video locale: è un sistema che permette di collegare il dispositivo mobile ad un servizio di rete WIFI. Il DVR presente sull’autobus o il taxi arrivati in deposito al termine del loro percorso, grazie nal collegamento con l’APN WIFI della centrale, può iniziare a fare back-up delle sequenze registrate e trasferire al sistema centrale i dati, le telemetrie, coordinate GPS, ecc. memorizzati durante il tragitto.
– 3G/4G per connettività remota da centrale di monitoraggio: permette alla centrale di essere collegata coi dispositivi e di monitorarli in tempo reale.
– Interfaccia CAN: permette al Digieye di leggere e immagazzinare le informazioni di sistema (centralina) del veicolo e di supervisionare la flotta da remoto. Grazie a tale tracciatura, questo sistema permette di monitorare
le performance dell’autista e consente di valutare manovre per l’ottimizzazione dei consumi.
– Alimentazione delle telecamere collegate: vantaggio per l’installazione e la gestione: anziché avere molteplici alimentatori per i diversi dispositivi, nell’impianto Digieye Mobile è presente un unico alimentatore che consente di ottimizzare l’installazione degli apparati collegati al DVR.
– Staffa ammortizzata anti-shock / anti-vibrazioni: grazie a questa proprietà, il sistema di registrazione non subisce ripercussioni e contraccolpi che ne possono inficiare la prestazione.
Digieye Mobile presenta, ovviamente, le proprietà di registrazione caratteristiche dei sistemi SYAC-TB:
– 4 ingressi video composito BNC per telecamere analogiche
– da 4 a 8 ingressi video IP per telecamere di rete Onvif RTP/RTSP-H.264 (solo mod. SYMO- HVR-8)
– Registrazione video fino a 4CIF / 25fps su ogni ingresso
– TOUCH-SCREEN monitor
– Storage video su disco SSD allo stato solido fino a 4TB o dischi HDD fino a 1 TB con sistema di ammortizzazione speciale
– 4 ingressi di allarme (contatti puliti)
– 2 uscite relais
– Alimentazione in range esteso DC 9-30V con rilevamento del contatto di accensione motore
– Possibilità di sviluppo/personalizzazione del software di gestione, per specifiche applicazioni/progetti.
la Redazione