Home » News » Vigilanza

Digitronica.IT: la gestione dei Servizi di Vigilanza

Digitronica.IT: la gestione dei Servizi di Vigilanza

Digitronica.IT, tra le soluzioni sviluppate ed integrate alla piattaforma centralizzata di identity management SCS, Security Core System, pone particolare interesse all’innovativo sistema SSM, Security Service Management, una piattaforma applicativa per la gestione dei servizi di vigilanza che consente di gestire in tempo reale il ciclo di vita ed i costi delle richieste dei servizi di sicurezza/vigilanza forniti da società esterne, in forma preventiva e consuntiva (pianificazione del budget e valorizzazione economica delle attività).

LE CARATTERISTICHE DI SSM DI DIGITRONICA.IT
SSM, Security Service Management consente di:

definire i servizi di sicurezza/vigilanza da gestire;
assegnare un valore economico al budget disponibile (per anno/tipo di servizio);
inserire le richieste per i fornitori (Istituti di Vigilanza) che dovranno occuparsi del servizio;
gestire la presa in carico del servizio da parte dei fornitori (Istituti di Vigilanza);
gestire la fase di rendicontazione.

La soluzione di Digitronica.IT è stata realizzata per essere utilizzata sia da personale dipendente che da personale esterno e per questo motivo è suddivisa in un modulo intranet, riservato ai dipendenti, ed un modulo internet, riservato ai fornitori di servizi esterni (Istituti di Vigilanza) ed esposto su internet, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza al fine di evitare attacchi dall’esterno e salvaguardare i dati gestiti.

Il sistema viene gestito in primo luogo dagli amministratori, i quali gestiscono le anagrafiche dei fornitori (Istituti di Vigilanza), i servizi da loro svolti, si occupano della gestione del budget per anno, e molto altro.

Tramite una Dashboard user-friendly gli operatori di sicurezza procedono all’inserimento ed alla gestione delle richieste di propria pertinenza, con possibilità di rendicontazione, chiusure tecniche, reportistica e comunicazioni con gli Istituti di Vigilanza.

I dipendenti, con ruolo di referenti/responsabili, si occupano successivamente della verifica/approvazione delle richieste di propria pertinenza.

Infine, il personale esterno riferito ai fornitori di servizi (Istituti di Vigilanza) si occupano della presa in carico delle richieste di loro pertinenza, inserite dagli operatori di sicurezza, e della loro rendicontazione.

SSM, Security Service Management permette anche la gestione delle Business Units, le quali sono legate sia agli utenti (operatori di sicurezza, fornitori, ecc..) sia alle richieste di servizi, con la possibilità di associazione, per ogni Business Unit, degli elementi di territorio di pertinenza (regioni, provincie, comuni, siti).

Le Business Units possono condividere tra di loro elementi di territorio comuni (es. sito, comune, ecc…) ed è l’operatore a stabilire, in base alla specifica richiesta, la Business Unit di riferimento al fine di avere un riferimento preciso sulla competenza territoriale.

Il sistema permette anche la consultazione dei rendiconti “in corso”, “aperti”, ossia quelli che devono ancora essere rendicontati dai fornitori (Istituti di Vigilanza), e dei “rendiconti storici”, cioè già autorizzati al pagamento. In questa sezione è riportato anche l’importo dei servizi per il mese selezionato, comprensivo del dettaglio dei costi.

In considerazione dell’articolazione dell’argomento trattato, e della possibile interazione con altri applicativi, Digitronica.IT è in grado di sviluppare interfacce “ad hoc” con altri applicativi gestionali, che possono sia di ricevere dati, sia alimentare di informazioni e dati altri gestionali.

Non di meno, Digitronica.IT è in grado di caratterizzare la procedura, con richieste utili ai singoli Clienti: la componente di flessibilità e personalizzazione fornita da Digitronica.IT risulta sempre una delle caratteristiche apprezzate e vincenti, nelle soluzioni proposte.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.