Home » News » Soluzioni

Digitronica.IT: PhotoBase, identificazione e design mai stati così vicini

Digitronica.IT: PhotoBase

Digitronica.IT, nel presentare il seguente case study, parte dalla considerazione che ogni organizzazione necessita di un controllo certo degli accessi aziendali, sia per quanto riguarda il personale dipendente che per collaboratori e visitatori. Per poter effettuare questo tipo di controllo, ed eventuali ulteriori accertamenti, è necessario innanzitutto che chiunque abbia accesso ai perimetri aziendali sia fornito di una credenziale personale di riconoscimento.

Per rispondere a questo tipo di esigenza Digitronica.IT, software house che opera nel campo della sicurezza fisica, ha sviluppato PhotoBase, un sistema web-based che gestisce interamente il processo di produzione e deployment delle credenziali aziendali in completa autonomia e senza la necessità di prestampati o fototessere.

LA REALIZZAZIONE E I BENEFICI DELLA SOLUZIONE DIGITRONICA.IT
L’architettura robusta e consolidata di PhotoBase dona all’intero sistema la massima adattabilità e una trasparente integrazione con hardware e altri dispositivi di terzi parti. Questa caratteristica consente una resa perfetta, unificata e veloce dell’intero processo di produzione e codifica, anche in presenza di numerosi lotti di lavorazione e layout complessi.

La soluzione per la gestione delle credenziali proposta da Digitronica.IT ha come principale caratteristica un processo di produzione completamente online, controllato e gestito in maniera autonoma. La codifica online della credenziale la rende immediatamente utilizzabile e, inoltre, consente la riduzione, se non l’annullamento, dell’errore umano, evitando in questo modo imprecisioni causate dall’attività di codifica manuale.

Digitronica.IT ha voluto garantire ai propri clienti la possibilità di personalizzare con la massima semplicità i layouts dedicati ad ogni settore/mansione aziendale, assicurando la corretta applicazione della propria company identity.

Punto di forza del software è la massima semplicità di utilizzo anche da parte dei “non addetti ai lavori”, grazie ad un’interfaccia grafica estremamente user-friendly unita alla velocità e facilità di creazione di campagne di stampa massiva di badges.

DigitronicaIT_Photobase_

PhotoBase permette di creare il proprio e unico design in maniera estremamente facile. Tramite l’utilizzo di strumenti come caselle di testo, forme, importazione di immagini, font corporate e molto altro, si ha la possibilità di realizzare e definire graficamente tutti gli elementi che andranno a comporre la credenziale, sia sul fronte che sul retro. La funzionalità di preview presente permette di controllare, in ogni momento e in tempo reale, l’efficacia del processo di design e il corretto inserimento dei dati dell’anagrafica gestita.

“Quando parliamo di PhotoBase – sottolineano da Digitronica.IT – intendiamo quindi una soluzione che si occupa dell’intero processo di composizione della credenziale, sia dal punto di vista grafico, sia di codifiche da applicare e di scelta della popolazione anagrafica a cui è destinato il badge”.

Naturalmente, a seconda del tipo di profilazione dell’utente, il sistema gestisce livelli autorizzativi diversi.

Sintetizzando, l’uso dell’applicazione di gestione credenziali PhotoBase permette:

maggiore efficacia garantita da una gestione unificata dell’intero processo aziendale di emissioni delle credenziali,
incremento di efficienza derivante dalla immediata utilizzabilità delle credenziali prodotte,
assenza di impatto operativo per la limitata curva di apprendimento nell’utilizzo dell’applicazione.

Inoltre, Photobase, tramite l’utilizzo di stampanti più tecnologicamente avanzate presenti sul mercato, gestisce la codifica contestuale alla stampa di un’ampia gamma di tecnologie tra cui 125 KHz, Mifare Classic, Mifare Desfire, QRCode e Barcode, oltre che alla tradizionale codifica magnetica. Questo garantisce la compatibilità con le ultime tecnologie di controllo accessi di mercato, garantendo in questo modo una protezione dell’investimento nel tempo.

Digitronica_Photobase

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.