Home » News » Soluzioni

Digitronica SCS: la suite ed il framework

Digitronica SCS: la suite ed il framework

Digitronica SCS (Security Core System) non è solo un portafoglio di soluzioni per la gestione di processi legati alla sicurezza fisica e logica, ma anche una piattaforma applicativa integrata per l’identity management, sviluppata e mantenuta da una software house leader nel settore, attiva dal 2004.

LE CARATTERISTICHE
SCS è innanzi tutto una suite di soluzioni enterprise, basate su moduli standardizzati ma ampiamente personalizzabili: per il controllo accessi (MultiAccess – RealTime Access Control, Vehicle Flow Control), la produzione e programmazione di badge (PhotoBase – Credential Lifecycle Management), la gestione integrata di siti remoti non presidiati (RemAccess – Centralized Security Services) e l’informatizzazione dei flussi di accreditamento dei visitatori (PhotoGuest – Authenticated Visitor Management).

Le applicazioni SCS sono in grado di scalare nella gestione delle identità e dei relativi corporate workflow, fino a completa copertura delle esigenze di controllo di una realtà enterprise.
Grazie all’opportuna integrabilità con hardware di terze parti, ed attraverso la possibilità di un progressivo ampliamento dei moduli attivati e delle relative configurazioni o personalizzazioni del software, rappresenta un investimento nel tempo per la gestione centralizzata di processi complessi in realtà anche geograficamente distribuite.

SCS comprende inoltre funzionalità ed interfacce che lo rendono un efficiente ed efficace supervisore di sistemi fisici di controllo accessi pre-esistenti (Access Virtualization Layer).
La conseguente gestione diretta dei vari sottosistemi periferici garantisce l’ottimizzazione delle tempistiche di risposta, che per quanto riguarda in modo specifico i servizi di controllo accessi – sia dal punto di vista della percezione dell’utenza che da quello amministrativo – sono da ipotizzarsi indicativamente in tempo reale anche su architetture geografi che complesse. Un ulteriore modulo (Attendance Integration Services), sovrintende all’implementazione, alla generazione ed al trasporto di flussi presenze verso software gestionali di terzi.
Le applicazioni della suite poggiano su moduli comuni, abilitando la convergenza del dato su di un unico repository aziendale centralizzato (Identity Foundation Platform), garantendo la consistenza dei relativi workflow (Identity Core Services) e supportando la gestione strutturata degli eventi generati e l’integrazione di mappe e procedure operative in un motore sinottico (MultiVision – Event GeoProcessing Services).
SCS è tuttavia anche un application framework evoluto per l’implementazione di ulteriori soluzioni per la sicurezza e l’identity assurance integrate, a livello funzionale e tecnologico, con i moduli applicativi già
disponibili.

La piattaforma costituita dai moduli di base (Identity Foundation Platform, Identity Core Services, Event GeoProcessing Services, Access Virtualization Layer, Attendance Integration Services), su cui sono stati
sviluppati gli stessi moduli applicativi standard, rappresenta anche in questo caso una garanzia di scalabilità ed estensibilità; sia dal punto di vista funzionale, che da quello più propriamente tecnologico.
L’opportunità di lavorare con vari livelli di astrazione possibile rende agevole l’implementazione e lo sviluppo di moduli applicativi ad hoc, piuttosto che l’integrazione di ulteriori middleware ed apparati hardware, o di nuovi sistemi fisici e logici di terze parti.

Su questo potente ma flessibile framework sono state già sviluppate sia articolate applicazioni tailored, che soluzioni verticali ad hoc in settori come le telecomunicazioni, il manifacturing, l’automotive ed il bancario.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.