Doppler Tech Solution: partner tecnologico e progettuale sicurezza&automazione
Doppler presenta la propria Divisione Technical & Engineering, la Doppler Tech Solution. Ne parliamo con Franco Campagnaro, Presidente e Amministratore Delegato Doppler, che S News incontra.
Signor Campagnaro, sappiamo bene quanto sia importante poter contare sul giusto partner oggi. Cosa significa scegliere Doppler?
Scegliere un partner come Doppler vuol dire scegliere un interlocutore di grande esperienza, con 40 anni di professionalità e stabilità.
I servizi e la professionalità che offriamo ai nostri Clienti, dati da una struttura organizzativa dinamica, versatile, flessibile e altamente professionale, vengono dalle competenze di una squadra di tecnici ed esperti di settore specifici, in grado di supportare le aziende installatrici dalla fase formativa e progettuale sino alle fasi successive che si rendessero necessarie di start up e messa in funzione degli impianti.
In questi 40 anni abbiamo maturato un livello di specializzazione nella progettazione di impianti di antincendio, antintrusione e videosorveglianza, assolutamente unico nel settore.
Fieri ed orgogliosi di questo, manteniamo tale primato con un programma formativo continuo in materia di normative e innovazione tecnologica.
Con l’ambizione di garantire la tranquillità di un servizio chiavi in mano per progetti complessi, ci proponiamo come un partner strategico per i nostri clienti. In un contesto in costante evoluzione, caratterizzato dall’introduzione continua di nuove tecnologie, abbiamo così dato vita alla “Divisione Technical & Engineering”, per la gestione integrata delle fasi di ideazione, progettazione, produzione e messa in opera del progetto.
Come opera nello specifico questa vostra Divisione Technical & Engineering?
La struttura interna controlla tutte le fasi di realizzazione mediante l'adozione di tecniche e metodologie di Project Management, garantendo il coordinamento degli esperti coinvolti, la corretta pianificazione delle attività di progetto, il continuo monitoraggio dell'avanzamento delle attività, la direzione e supervisione del cantiere fino al collaudo.
L’esigenza di affrontare differenti specializzazioni ci ha portato ad organizzare la divisione in Gruppi di Progettazione Interdisciplinari, che operano in sinergia, per fornire servizi di elevata qualità nel rispetto delle prestazioni richieste dal Cliente e dal Committente.
In quali settori operate?
La divisione opera nei seguenti settori:
– Sistemi di rilevazione e segnalazione incendi
– Controllo accessi, sistemi biometrici
– Antintrusione, Videosorveglianza ed Analisi Video
– Cablaggio Strutturato e Trasmissione Dati, Reti in Fibra Ottica.
– Impianti di Diffusione Sonora.
– Sistemi Intercom
La “Divisione Technical & Engineering” si pone come punto di riferimento, non solo degli installatori, ma anche degli studi di progettazione, affiancandoli nei sopralluoghi e nella progettazione su Cad di impianti di rilevazione incendi di elevata complessità e rispondendo con le giuste tecnologie nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.
Gioca un ruolo determinante la scelta consolidata del partner INIM, che in materia di rilevazione e segnalazione incedi si dimostra ancora una volta un orgoglio del bel Paese, leader di soluzioni tecnologiche e innovative, che impattano notevolmente sulle tempistiche e sulle modalità di installazione, determinandone il vantaggio competitivo.
Quali quindi gli ambiti applicativi di questa nuova task force, nata in Doppler?
Doppler Tech Solution affianca i propri clienti con soluzioni personalizzate in grado di integrare sistemi per rispondere ad ogni specifica esigenza di sicurezza e controllo.
Soluzioni personalizzate per ogni contesto, dalle Banche ai Musei, dai Parking ai Centri Logistici, dalle strutture Alberghiere ai Trasporti, passando dalle Strutture Critiche (Istituti Penitenziari) alla Videosorveglianza Urbana, ed altri ancora.
La ricerca sul mercato di nuovi prodotti pone Doppler come promotore di nuove tecnologie per il mercato, come accade per le soluzioni Termografiche della nuova Business Unit HikMicro di HIKVISION, che si occupa della progettazione e produzione di prodotti in tecnologia termografica, soluzioni dedicate all’automation e alla misurazione della temperatura per il monitoraggio programmato o continuo di apparecchiature industriali primarie.
Doppler Tech Solution offre piani formativi trimestrali ai clienti con l’obiettivo non solo di alimentare la loro formazione tecnica ma ancor più di favorire la loro ambizione nel progettare e realizzare impianti personalizzati per ogni esigenza.
Doppler diventa una risorsa fondamentale per il proprio cliente ricoprendo il ruolo di Project Manager, anche per la distribuzione di prodotti networking e cablaggio strutturato con un alto valore aggiunto nella pre e post vendita.
La Divisione Networking è specializzata nella distribuzione di prodotti e soluzioni per la trasmissione dati, fornisce soluzioni complete e personalizzate rivolgendosi principalmente ai rivenditori di information tecnology, integratori di sistemi, installatori di impianti elettrici, sicurezza e automazione.
Oggi, la necessità nelle realizzazioni di reti IT è avere una piattaforma integrata per il trasporto efficiente, sicuro ed efficace dei dati. Il supporto fisico, necessario alle applicazioni odierne ed emergenti, impone scelte tecnologiche articolate e lungimiranti.
Le figure professionali con forte esperienza nel settore, presenti nel team Doppler, consigliano il cliente e offrono assistenza per scegliere, disegnare e realizzare reti networking a prova di futuro.
Concludendo quindi Signor Campagnaro, quale il vostro messaggio?
Doppler Tech Solution ha le competenze e le abilità di affiancare ogni installatore, progettista, professionista del settore, che intercetti impianti complessi da ideare, garantendo: Professionalità, Riservatezza, Puntualità.
a cura di Monica Bertolo