Home » News » Attualità

Dormakaba e AIPS, Seminario Controllo Accessi: rinviato

Dormakaba e AIPS

Dormakaba e AIPS, “in accordo con l’Ordinanza n.1 del Min. della Salute di intesa con il Presidente della Regione Emilia Romagna comunicano il rinvio a data da destinarsi del Seminario ‘Il controllo accessi a 360°: Tecnologie, applicazioni e norme' programmato per il prossimo 4 marzo a Bologna presso Novotel Bologna Fiera”, come sottolineano dalla segreteria dell’Associazione degli Installatori Professionali di Sicurezza.

“E’ infatti comune intento – specificano – collaborare con le istituzioni nelle misure precauzionali adottate per ridurre le probabilità di contagio da covid-2019 ed allo stesso tempo assicurare all’evento il migliore svolgimento, in un clima sereno, che auspichiamo di ritrovare quanto prima”.

Questi i temi che si sarebbero sviluppati nel corso del seminario.

Controllo accessi nel mondo IoT; Componenti e soluzione software di gestione con alti standards di sicurezza.
L’uso sinergico dei prodotti hardware flessibili (come lettori cablati, cilindri e maniglie elettroniche wireless)  e tecnologie software configurabili facilita l’integrazione della soluzione di controllo accessi all’interno di edifici, storici o nuovi anche nel mondo IoT.

Biometria; tecnologie consentite e modalità di utilizzo richieste dal Garante della privacy e dal GDPR.
Come gestire i dati biometrici in compliance con il nuovo GDPR, cosa deve fare il datore di lavoro, e non solo, per utilizzare i dati biometrici nel controllo accessi e nella rilevazione presenze.

Food Defense; la protezione dei siti produttivi: panoramica della normativa europea e la possibile applicazione del controllo accessi.
Quali sono le misure che un’impresa produttiva nel mercato alimentare deve adottare per ottenere la certificazione IFS. Come può tutelarsi e prevenire qualsiasi rischio di contaminazione, attraverso l’implementazione di soluzioni di controllo accessi.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.