Home » News » Attualità

dormakaba Italia: Michele Gazzola è il nuovo Direttore Generale

dormakaba Italia: Michele Gazzola è il nuovo Direttore Generale

dormakaba Italia, azienda del Gruppo dormakaba, sarà guidata da Michele Gazzola, nuovo Direttore Generale.

“Grazie all’esperienza di vendita e gestione aziendale maturata in contesti multinazionali, Gazzola condurrà dormakaba nell’implementazione della strategia di crescita nel mercato italiano”, sottolineano dall’azienda.

Nato a Treviso, 43 anni, Gazzola è laureato in Economia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, e vanta una lunga esperienza internazionale.

Ha iniziato la sua carriera come Export Manager presso Fracarro Radioindustrie S.p.A. per poi passare alla Manuli Rubber S.p.A. come Sales and Marketing Manager in Medio Oriente e Scandinavia e diventare dopo General Manager della filiale in Russia. Successivamente in Hilti, dove ha occupato prima la posizione di Regional Sales Manager e poi di Direttore Generale di Hilti in Bulgaria, ruolo che ha lasciato per il nuovo incarico in dormakaba Italia.

“Sono molto orgoglioso di essere stato scelto da dormakaba”, sottolinea Gazzola. “L’azienda, con la fusione di due gruppi importanti quali Dorma e Kaba, ha raggiunto una profondità di gamma e un potenziale di crescita sul mercato uniche e credo che, munita di competenze forti al suo interno, sarà in grado di esprimerlo e utilizzarlo al meglio. Insieme ad un eccellente team di colleghi, riusciremo a portare ai nostri partners storici e a tutti i nuovi clienti, il grande valore aggiunto di avere al loro fianco un leader tecnologico di scala mondiale”.

Il Gruppo dormakaba è uno dei primi 3 fornitori su scala mondiale di soluzioni di accesso e di sicurezza. Con marchi vincenti come Dorma e Kaba nel proprio portafoglio prodotti, il Gruppo offre prodotti, soluzioni e servizi per ogni tipo di porta, assieme alla massima sicurezza nell'accesso a edifici e ambienti, tutto da un unico fornitore.

Con le sue attività e numerosi partners, dormakaba è attiva su scala mondiale in oltre 130 Paesi. In Germania, circa 3.800 collaboratori lavorano per dormakaba. Il gruppo è quotato presso la SIX Swiss Exchange, ha la sua sede a Rümlang (Zurigo/Svizzera) e nell'anno d'esercizio 2017/2018 ha realizzato un fatturato di oltre 2,8 miliardi di CHF con circa 16.000 collaboratori. 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.