Droni: arriva a Roma il “Mavic Pro” DJI e sabato 12/11 apre a Euroma2 il primo store DJI in Europa
Arriva a Roma il “Mavic Pro”, il nuovissimo drone quadricottero, prodotto dal colosso cinese DJI, che si prepara a superare ogni record di vendita. Entro quest’anno, la DJI stima infatti che nel mondo ne saranno ordinati addirittura un milione di esemplari, il triplo delle vendite del famosissimo drone “Phantom 4” a parità di periodo.
Un risultato che supera anche i circa 900mila droni di tutti i modelli DJI venduti nel 2015 a livello mondiale.
Il “Mavic Pro” sarà presentato ufficialmente sabato prossimo 12 novembre a Roma, in occasione dell’apertura del primo store ufficiale DJI in Europa presso il grande Centro commerciale Euroma2.
Durante l’inaugurazione dello store DJI verrà messo in palio un “Mavic Pro”. Inoltre, all’interno di Euroma2 verrà allestita un’arena gonfiabile che consentirà al pubblico di vedere in volo da vicino un “Mavic Pro” e anche di provare a pilotarlo.
LE CARATTERISTICHE
Questo drone è il più potente e piccolo quadricottero esistente al mondo.
Pesa solo 734 grammi ed è dotato di 4 bracci pieghevoli, che gli consentono di essere trasportato all'interno di una piccola borsa anche agganciato alla cintura. Imbarca una sofisticata camera digitale 4k da 12 megapixel, che ne permette l’uso professionale.
Il drone può trasmettere fino a 7 km di distanza (max 4 km per i Paesi UE) e possiede anche un sistema anti-collisione. Ha un’autonomia di volo di 27 minuti, una velocità massima di 65 km all’ora e può volare con venti fino a 40 km orari.
“Il Mavic Pro è un drone piccolo ma molto potente, con caratteristiche incredibili, mai viste prima in un quadricottero di qualsiasi marca e modello”, spiega Flavio Dolce, direttore di Elite Consulting, la società romana che su incarico della DJI gestirà il nuovo store a Euroma2. “Il numero degli ordini del Mavic Pro è in continuo aumento anche in Italia e, nonostante qualche piccolo ritardo dalla Cina dovuto a questo grande successo, entro dicembre inizieranno le consegne. Il nuovo store non sarà solo un punto vendita ufficiale dei prodotti DJI, ma anche un laboratorio per l’assistenza e la manutenzione. Inoltre, DJI intende migliorare la sicurezza ‘fly safe’, erogando corsi online e frontali gratuiti per ogni cliente, tramite un’innovativa piattaforma online che verrà presentata ufficialmente il giorno dell’apertura dello store”.
la Redazione