Assiv interviene su una delicata ed importante situazione che riguarda la categoria. “A fine febbraio – specificano da via Sistina – abbiamo appreso dalla stampa che la società CIVIN di Napoli ha dichiarato la migrazione sul CCNL Vigilanza privata, investigazioni e servizi fiduciari, sottoscritto dalle associazioni datoriali Anpit, Cidec, Confazienda, Unica, Uniquality e dalle organizzazioni sindacali Cisal Sinalv e Cisal Terziario”.
“A seguito di ciò – prosegue Assiv – vi è stata una decisa presa di posizione da parte delle OO.SS. comparativamente più rappresentative, firmatarie del CCNL per Dipendenti da Istituti e Imprese di vigilanza privata e servizi fiduciari, sottoscritto anche da ASSIV come parte datoriale”.
“La questione pone non pochi problemi di tenuta dell’intero impianto normativo di settore, come bene evidenziato nell’interrogazione parlamentare, presentata dall'On.le Marcello Taglialatela (Fratelli d’Italia/Alleanza nazionale), lo scorso 29 febbraio, indirizzata al Ministero del Lavoro” conclude Assiv.
Per leggere l’interrogazione parlamentare, cliccare qui.
la Redazione