e-Daitem : facilità d’installazione e di utilizzo
Ermanno Lucci, Market Manager Daitem, a Fiera Sicurezza 2014 presenta il Cloud e le app Daitem.
“Dopo aver ben valutato ed analizzato tutte le esigenze dei nostri clienti, lanciamo il Cloud e-Daitem e le app ad esso connesse. Dal nostro punto di vista, il Cloud deve facilitare chi lo installa, ma anche l’utente finale che lo utilizza: l’installatore non deve fare nessun tipo di configurazione, deve solo collegare il cavo RJ 95 e il sistema è immediatamente collegato ad internet. L’utente finale, invece, deve solamente aprire l’app, collegarsi attraverso il login con i dati che gli vengono mandati in automatico e inizializzarli per un motivo di privacy.
Fatto questo, l’utilizzatore è direttamente collegato con il sistema per gestire l’impianto in modo autonomo, andandone a verificare lo stato o cambiando la sua modalità di utilizzo, ma soprattutto vedendo la parte di video verifica collegata o con le telecamere IP connesse al sistema o ai rivelatori ad infrarossi con fotocamera che permettono l’invio, on demand, di una serie di immagini per capire, in quel momento, cosa stia succedendo all’interno della propria casa.
E non è tutto: è la nostra Server Farm in Francia che si occupa di tenere sempre collegato l’impianto d’allarme ad internet.
Il concetto di Cloud per Daitem è basato sulla facilitazione di utilizzo ed installazione dell’impianto. Non sono necessarie particolari conoscenze IP: facilità e connessione da qualunque parte del mondo, questi alcuni dei punti di forza di e-Daitem.”
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista integrale a Ermanno Lucci