Home » News » Attualità

Ecco SALTO Systems Italia

Ecco SALTO Systems Italia

S News incontra Anna Villani, Market Developer Manager Italy.

Signora Villani, bella sfida la sua nel lanciare la sede italiana di SALTO Systems!

In effetti lo è. Conosco SALTO da molti anni: li ho visti nascere e crescere sino ai livelli odierni, divenendo una multinazionale forte ed in continua espansione, ma mantenendo la connotazione dell’azienda che basa sui rapporti, sulle relazioni, sulle persone e sul lavoro di squadra i propri valori.
La matrice è spagnola, latina, vicina a noi e con l’estro, la grinta, il sole ed il mare dentro come noi italiani, caratteristiche queste che spingono spontaneamente alla ricerca, alla scoperta di nuovi orizzonti, e che infondono tanta energia. In SALTO la collaborazione è il cuore di ciò che facciamo. Partecipazione attiva al lavoro di squadra e soluzioni innovative per dare risposte a tutte le esigenze di business dei nostri partners.

Qual è il suo progetto, quindi?

Io sono entrata in SALTO Systems per creare la rete e sviluppare il progetto di SALTO Italia. Creata nel 2001, SALTO Systems è oggi un’azienda di fama internazionale, con una base di oltre 1.300.000 porte installate con i propri sistemi di controllo accessi e presente in oltre 80 paesi nel mondo.
Riconoscendo la necessità di introdurre un nuovo concetto di controllo accessi, SALTO ha sviluppato una vasta gamma di prodotti innovativi, come la rete virtuale SALTO (SVN) e la piattaforma wireless XS4. Le maniglie con placca elettronica, i cilindri digitali, i lettori a parete e le unità di controllo on-line ed off-line assicurano ogni giorno l’accesso protetto in moltissimi aeroporti, ospedali, uffici governativi, università ed hotels.
Tutto questo, e molto altro, deve essere conosciuto anche in Italia. Già da anni il marchio è presente sul mercato italiano, grazie ad ottimi integratori con i quali continuiamo a collaborare con buoni risultati. C’era però il bisogno di essere presenti direttamente, per poter essere ancora più vicini ai nostri clienti, molti, acquisiti negli anni. Noi, non solo stiamo ridefinendo il controllo degli accessi, ma anche il nostro impegno sul mercato. Un impegno ancora più forte, per essere di supporto ai nostri partners.
Un team di SALTO lavorerà a stretto contatto con i nostri clienti e sarà a disposizione nel territorio per permetter loro di approfittare pienamente di ogni opportunità di business.

Caratteristica di SALTO, inoltre, è anche quella di essere un’azienda globale, molto attenta a tutte le nuove esigenze provenienti da ogni mercato… Esatto?

Proprio così. L’essere una società con una rete presente in tutta Europa e nel resto del mondo ci permette di garantire la flessibilità di una piccola organizzazione, ma con le risorse tecniche ed il supporto di una grande azienda. Questo, unitamente alla nostra costante innovazione e leadership tecnologica nel controllo degli accessi, fa di SALTO un partner ideale.
Per questo noi in questo periodo stiamo invitando i nostri partners e anche chi ancora non ci conosce a contattarci direttamente, al nostro Ufficio a Bologna, per la vendita, assistenza tecnica e progetti su misura.

Abbiamo notato che state particolarmente curando la comunicazione anche qui nel nostro Paese, come SALTO sta facendo da tempo sui mercati mondiali…

Certo, la comunicazione è da sempre un must per tutte quelle aziende che, come SALTO, lavorano ogni giorno per definire nuovi standard tecnologici nel mercato della sicurezza, in grado di anticipare ciò di cui il mercato ha bisogno ed offrire le soluzioni più efficaci ed a maggiore valore aggiunto.
Ciò significa rivolgersi a 360° a tutti i più grandi players e specialisti della security all’interno della catena del valore, in un mercato sempre più esigente ed attento a soluzioni in grado di massimizzare il ROI e future-proof nello stesso tempo.

E’ quindi per noi molto importante, anche in questo ambito, scegliere il partner che rispecchi la nostra filosofia aziendale: affidabilità, correttezza nei rapporti, dinamismo, professionalità, volto alla ricerca e sviluppo, all’innovazione ed alla qualità.

Un tocco particolarmente femminile si evidenzia nel video per il lancio della sede…

(sorride) Sì, anche se devo confessare che mi sono pure divertita a realizzare quel video… Volevamo far vedere chi siamo, metterci la faccia, e comunicare in modo diretto, come se parlassimo personalmente alle persone. Questo infatti è quello che vogliamo fare, ed il nostro claim lo sottolinea: “SALTO è vicino a te”.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.