EEA presenta le sue ultime novità per la protezione da esterno. Azienda di riferimento per la produzione di rilevatori antintrusione Made in Italy, EEA è sempre più concentrata ad investire in modo crescente nel realizzare prodotti di alta qualità, affidabilità, stabilità di rilevazione, design innovativo, implementando soluzioni e tecniche sempre all’avanguardia, ingegnerizzazione di prodotto, nuovi sistemi di chiusura, nuove funzionalità e sostenibilità ambientale dei prodotti.
LE NUMEROSE LINEE DI RILEVATORI EEA
L’azienda è conosciuta grazie alle numerose linee di rilevatori come i Syrio, la linea Velvet e linea Myni, sensore da finestra sicuramente più venduto sul mercato italiano, così come il Velvet sensori a tenda da esterno, la linea Master, sensore volumetrico da esterno con due versioni basso e alto e, per quanto riguarda la linea da interno, lo Zefiro con sistema di protezione GLAS (Global System Antimasking), che vanta una tecnologia all’avanguardia ed è applicabile anche in contesti di carattere industriale.
Il focus di EEA per il nuovo anno è la possibilità che i propri rilevatori possano integrarsi con diversi sistemi, come centrali o sistemi di gestione per la sicurezza. Proprio per questo, i rilevatori di EEA avranno l’opportunità di avere la versione sia a basso assorbimento per sistemi via radio e con comunicazione seriale, che sistemi filari sempre con comunicazione seriale, quindi il classico collegamento sul BUS.
LE NOVITÀ EEA PER LA PROTEZIONE DA ESTERNO PER IL 2024
EEA è da sempre azienda di riferimento per i rilevatori da esterno grazie alle linee VELVET e MASTER, entrambi proposti sia nelle versioni filari che a basso assorbimento.
RESTYLING DELLA LINEA VELVET
La prima novità del nuovo anno sarà il restyling della linea Velvet, che vede:
- design del prodotto completamente innovativo;
- maggiore compatibilità di integrazione radio di produttori di centrali;
- involucro plastico resistente che garantisce la protezione negli ambienti più critici esposti alle intemperie;
- nuove funzionalità;
- sistemi di chiusura del rilevatore innovativi.
Sull’esperienza fatta sui rilevatori Velvet, sensori di riferimento per le applicazioni da esterno con copertura a tenda, ed i Master, rilevatori volumetrici da esterno, EEA presenta un nuovo rilevatore doppia tecnologia da esterno bidirezionale a tenda: il B-VELVET.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL B-VELVET
Il nuovo rilevatore sarà caratterizzato da:
- altezza di installazione 0.80-1.20 mt;
- copertura che consente di coprire interamente un lato destro e un lato sinistro;
- portata minima 3 mt – massima 12 mt per lato;
- contenitore impermeabile;
- antimascheramento a letto attivi sulla lente di infrarosso;
- PET IMMUNITY, immunità agli animali domestici;
- COMPENSAZIONE TEMPERATURA AD ALTA RISOLUZIONE;
- disponibilità del prodotto sia filare che a basso assorbimento.
I PRODOTTI DI EEA INTERFACCIATI CON SISTEMI TERZI
La seconda novità per il 2024 è che tutti i prodotti di EEA, avranno la possibilità di essere interfacciati con sistemi terzi, tramite la comunicazione su BUS, grazie alla collaborazione con EEA delle aziende partner produttrici di centrali e sistemi e grazie all’E2A connection, un sistema di comunicazione di EEA, che nasce proprio dall’esigenza di interfacciare i prodotti EEA con sistemi di terzi.
CHE COS’È L’E2A?
È un protocollo seriale locale che permette di interfacciare i rilevatori EEA con un modulo RADIO e/o BUS proprietario della Centrale di un determinato sistema. Tramite l’interfacciamento seriale è possibile ricevere segnalazioni di allarme e settare i parametri di rilevazione da remoto. Con E2A connection si semplifica il modo con cui il rilevatore e la centrale comunicano. Per i sistemi via radio e/o BUS il rilevatore comunica le segnalazioni di allarme in maniera seriale. Con E2A connection, non sarà più necessario settare i parametri di rilevazione direttamente sul sensore, bensì sarà possibile farlo da remoto, tramite la centrale specifica, tutto gestibile tramite APP (se previsto dalla centrale).