Home » News » Attualità

EL a Medity: intervista con Davide Seregni

EL a Medity: intervista con Davide Seregni

Caserta. Electronics Line, multinazionale israeliana attualmente quotata in borsa allo Stock Exchange Market di Francoforte, sarà presente a Medity, il 1° Expo Mediterranean Security, dal 14 giugno all'A1 Expo di Pastorano, Caserta, in qualità di Partner Tecnico.

S News ha incontrato Davide Seregni, Responsabile Mercato Italia e Sud Europa di EL.

Signor Seregni, quali le motivazioni della vostra partecipazione a Medity?
” Medity rappresenta una valida occasione per presentare i prodotti EL, facendoli vedere in funzione, sia installati nella CASA INTEGRATA, che hand-on. 
Sottolineo che EL  è stata acquisita dal Risco Group ad Aprile 2010, con l’obiettivo di diventare il settore di punta per il mercato residenziale e piccolo commerciale SOHO (Small Office Home Office). Inoltre Electronics Line è da anni leader riconosciuto nel settore antintrusione nel segmento “senza fili” e l’acquisizione da parte del Risco Group ha portato un’ulteriore crescita evolutiva, sia da un punto di vista di organizzazione aziendale che da quello della condivisione tecnologica a livello di ricerca e sviluppo. Premesso ciò, essendo le verticalità del residenziale e del piccolo commerciale e SOHO alcune delle peculiarità di Medity, oltre al fatto che questo nuovo format di fiera permette all'installatore un approccio diretto con le tecnologie e le soluzioni e, non da ultimo, considerato l'interesse per il mercato del Sud Italia da parte di EL, abbiamo scelto Medity quale occasione per presentare i nostri prodotti”.

Quali quindi i prodotti che presenterete?
“Presentiamo la gamma di prodotti gestibili da MY ELAS CLOUD, quindi iConnect e Commpact.
Nello specifico, il Kit Antintrusione iConnect LAN/GSM/GPRS è composto da: centrale iConnect bidirezionale LAN/GSM/GPRS, 2 rivelatori passivi d'infrarossi con telecamera EL-4755, 1 rivelatore passivo infrarossi EL-4745, 1 telecomando EL-4714.
Per quanto riguarda invece Commpact, si tratta di un monodirezionale. Il Kit Antintrusione Commpact PSTN/GSM/GPRS è composto da: centrale Commpact PSTN/GSM/GPRS, 2 rivelatori passivi d’infrarossi EL-2645, 1 contatto magnetico EL-2601, 1 telecomando EL-2614E
Sono tecnologie particolarmente adatte al mercato residenziale e piccolo commerciale e SOHO, gestibili con le relative applicazioni per iphone, ipad, Android e web in generale”.

Che cosa intende nello specifico?
“My ELAS è il server applicativo proprietario di Electronics Line a cui si possono collegare tutte le centrali EL di ultima generazione.
Grazie a My ELAS, tramite l’applicazione omonima, migliora il livello di gestione dei sistemi di sicurezza da parte degli utenti, permettendo loro in qualunque momento il controllo da remoto dell’impianto, tramite PC, smartphone o tablet.
Il server applicativo My ELAS può essere personalizzato sulla base delle esigenze di ciascun cliente, venendo incontro alle più diverse necessità. Consente, ad esempio, di disattivare il sistema di allarme dal posto di lavoro per il rientro a casa dei figli, di creare un codice utente temporaneo di 24 ore o di escludere selettivamente e temporaneamente alcune zone dell’impianto. Da segnalare, poi, la possibilità di visualizzare, ovunque ci si trovi, le immagini riprese dai rivelatori con telecamera a colori integrata installate nell’area controllata sia su allarme che su richiesta, e di accedere alla registrazione degli eventi che possono essere visualizzati, salvati e stampati.
My ELAS si rivela uno strumento rivoluzionario anche nell’ambito della home automation, dando modo all’utente di intervenire a distanza su elettrodomestici, riscaldamento, illuminazione e altri dispositivi della propria abitazione”.

a cura di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.