Elan ed Inim assieme terranno a TaoSicurezza il Workshop dal titolo “I sistemi di rivelazione incendio e i cavi resistenti al fuoco, nel quadro legislativo e normativo europeo e nazionale”.
Il workshop si svolgerà venerdì 26 con inizio alle ore 14:30, e vedrà come relatori Cristiano Montesi, Amministratore Delegato di Elan e Marco Giani, Sales Manager, di Inim.
“Gli impianti di rivelazione e allarme incendio – sottolineano Montesi e Giani – costituiscono una misura di protezione sempre più diffusa all’interno delle strategie antincendio finalizzate alla riduzione del rischio. Il seminario intende richiamare il contesto legislativo nazionale e il quadro normativo europeo inerente i sistemi di rilevazione incendi e i cavi resistenti al fuoco. Nello specifico verranno trattate le normative UNI9795, EN54, EN50200, CEI20105”, concludono i due relatori.
“Elan – specificano dall’azienda – è un’impresa leader nel settore della Sicurezza. Il livello qualitativo dei suoi prodotti è riconosciuto da tempo sia sul mercato italiano che su quello internazionale. Con oltre 25 anni di esperienza Elan opera in più di 50 Paesi diversi, assicurando ai propri installatori e distributori di sistemi di sicurezza e antincendio, prodotti specializzati e dall’alto livello qualitativo. Per il comparto cavi, ELAN produce cavi per la sicurezza, cavi antincendio, coassiali, cavi rete e cavi adesivi. Ogni prodotto rispetta i rigidi standards di produzione aziendale e le principali normative internazionali del settore (CEI e UNI-EN)”.
“Offrire eccellenza nella sicurezza – evidenziano da Inim – significa essere all’avanguardia. Il desiderio di Inim è creare prodotti che proteggano vite e futuro. Questa è la mission di Inim. Una forza che spinge ad investire risorse ed energie notevoli nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, rappresenta invece la sua vision”.
Il Workshop Elan ed Inim si terrà nella sala convegni di TaoSicurezza, la Manifestazione Fieristica che si svolge a Taormina presso il PalaLumbi, Giovedì 25 e Venerdì 26 Ottobre 2018, dalle 9:30 alle 19:30, con una vasta proposta di momenti informativi e formativi. L’ingresso è gratuito.
la Redazione