Home » News » Soluzioni

ELANFIRE PH120, cavo antincendio di ELAN

ELANFIRE PH120 cavo antincendio Elan

Elan, azienda marchigiana che da oltre trent’anni produce cavi bassa tensione e batterie ricaricabili per il comparto della Sicurezza, con  ELANFIRE ha introdotto sul mercato il cavo antincendio che si conferma uno dei prodotti di punta dell’azienda Made in Italy, che opera anche sul mercato internazionale in più di 50 Paesi.

CAVI RESISTENTI AL FUOCO

“Tre sono le tecnologie utilizzate finora per la produzione dei cavi resistenti al fuoco – evidenziano dall’azienda. – Nella prima tipologia, il conduttore in rame è ricoperto da un nastro di mica. I conduttori isolati con PPE non rispondono alla CEI 20/22 poiché molto infiammabili. L’affidabilità del cavo è dunque proporzionale alla qualità della mica. La seconda generazione di cavi impiega il silicone. Tuttavia, anche in questo caso, la qualità molto economica dello stesso lascia dubbi sull’affidabilità in caso di incendio”.

ELAN E LE CARATTERISTICHE DEL CAVO ANTINCENDIO ELANFIRE PH120

Elan ha sviluppato una terza tecnologia denominata ELANFIRE (PH120), il cavo resistente al fuoco che utilizza la tecnologia mica con impiego di mescola reticolata di tipo E29 come da CEI 20-105V2. 

Nello specifico, i cavi resistenti al fuoco ELANFIRE rientrano nella classe Cca – s1a, d0, a1.
Questi cavi sono conformi alla EN 50200 PH120 (resistente al fuoco a 850°C per 2 ore), alla CEI 20-105, UNI 97-95 e CEI 36762.

Visitando il sito aziendale www.elan.an.it/ è possibile scaricare liberamente tutte le Dichiarazioni di Performance, le conformità e le schede tecniche dei cavi in oggetto. Elan garantisce inoltre un’assistenza tecnica e commerciale quotidiana a tutti coloro che necessitino di informazioni specifiche su cavi e batterie.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.