Home » News » Soluzioni

Electronic’s Time: GV-3D People Counter V2 di GeoVision

Electronic’s Time: GV-3D People Counter V2 di GeoVision

Electronic's Time presenta il nuovo Conta Persone GV-3D People Counter V2, di GeoVision, azienda taiwanese fondata nel 1998, con la quale Electronic's Time ha una partnership ultradecennale come Distributore Ufficiale per l'Italia.

LE CARATTERISTICHE
Il GV-3D People Counter V2 è un dispositivo, dal design elegante, che analizza ed effettua un conteggio preciso sul numero di persone che attraversano un determinato varco pedonale mono o bidirezionale e trova applicazione, ad esempio, all’interno di un centro commerciale, per finalità di marketing (statistiche sull’affluenza degli avventori).

Il sistema di conteggio, facile da installare, è dotato di un sofisticato e preciso sensore all’infrarosso e dispone di una porta Ethernet per l’alimentazione PoE e la trasmissione dei dati elaborati, oltre ad uno slot per l’inserimento di una memory card SD.

Il GV-3D People Counter V2 risulta semplice da configurare perché presenta una pratica interfaccia Web “user-friendly” e tramite l’applicativo software GV-Web Report è possibile gestire fino a 1000 sistemi di conteggio, permettendo di analizzare cronologicamente i dati memorizzati in base al numero e frequenza dei passaggi, al fine di generare una serie di intuitivi grafici, associati a dettagliati report di stampa, inviabili anche via servizio e-mail.

Per gestire i dispositivi di conteggio da postazione Pc remota, via linea ADSL/Internet, per i collegamenti che vanno oltre la connessione alla rete LAN, il GV-3D People Counter V2 dispone di servizio DDNS, che permette l’assegnazione di un nome di dominio al dispositivo, operando in regime di indirizzo IP dinamico. In tale modo, il gestore del sistema di conteggio, non dovrà preoccuparsi di controllare periodicamente, il cambio di indirizzo IP assegnato dai server DHCP o dall’Internet Service Provider.

L’accesso dell’utente al dispositivo di conteggio, avviene attraverso procedura di LOGIN consistente nella digitazione di Username e Password. La configurazione del sistema avviene previo accesso ai menù di settaggio, dovendo caratterizzare una serie di parametri (people counter settings) come illustrato in figura.

3D-people-counter

Inoltre, il sistema di conteggio GV-3D People Counter V2 dispone di interfacciamento elettrico per il collegamento di un modulo ricevitore GPS, al fine di identificare mediante coordinate la posizione geografica di un mezzo dove è presente il dispositivo, anche per applicazioni in mobilità (ad esempio, per calcolare il numero di passeggeri che quotidianamente accedono al treno destinato a percorrere una specifica tratta ferroviaria). 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.