Electronic’s Time: il 30° anniversario. Un nuovo modo di fare Sicurezza
Electronic’s Time venerdì 24 e sabato 25 giugno, con l’evento per celebrare i 30 anni di storia dell’azienda, ha sancito un nuovo modo di fare e comunicare la Sicurezza, un nuovo modo di fare azienda in questo settore, un nuovo modo di essere al servizio di una community che fonda nella security, nel fire e negli smart buildings i suoi valori.
La due giorni in quel di Crispiano, nell’accogliente e rigogliosa terra pugliese, rimarrà nelle menti e nei cuori dei moltissimi che vi hanno preso parte.
I tre giovani del 1992, Antonio Carrieri, Legale Rappresentante, Marco Oliva, Area Comunicazione e Direzione Generale, e Martino Carrieri, General Manager, partiti da un garage di 80 metri quadri, hanno saputo ancora una volta sorprendere tutti, e non solo per i molti, sottolineo molti, effetti speciali che mano mano si palesavano nel corso dell’evento, ma per la dimensione umana, per la capacità di condivisione, di portar a fattor comune 30 anni di esperienze, di storia loro e del settore, a beneficio, vantaggio e soddisfazione da parte di tutti.
Si parla spesso di concetti come il win-win, di saper fare business in modo condiviso e costruttivo, di valori nei rapporti di lavoro tra fornitori e clienti, tra collaboratori e consulenti.
Quello che si è vissuto in quel week end di fine giugno poco lontano da Martina Franca, sede storica di Electronic’s Time, è stato proprio questo.
Non occorreva “parlare” di valori: erano lì manifesti, nelle azioni, nelle attenzioni che l’azienda aveva nei confronti dei propri ospiti, dei propri fornitori, dei propri clienti, dei propri collaboratori.
Nulla dal punto logistico, organizzativo, professionale è stato lasciato al caso. E questo non semplicemente per l’ottimale riuscita dell’evento, ma perché alla base si percepiva in modo spontaneo, a pelle, il grande rispetto per l’ospite, fosse questi un fornitore o un cliente, o un familiare di un collaboratore.
E, come sempre, la gioia, l’entusiasmo, la positività sono contagiose e così, l’armonia tra i tre ragazzi del 1992 si diffondeva non solo tra tutti gli oltre 800 partecipanti alle due giornate, bensì anche tra coloro che quotidianamente sono “concorrenti”, ma che trovandosi in una sana dimensione, diventano colleghi all’interno di una community che rema insieme a vantaggio del settore tutto. Questo è lo stile di Electronic’s Time, questa la cifra dei tre imprenditori che con questo Evento hanno saputo davvero “creare un’armonia operativa per generare il mercato, un’armonia che permette all’azienda Electronic’s Time di essere interlocutore tra la nostra clientela e tutte le aziende che lavorano assieme per un obiettivo comune, per essere veri partners integrati di un sistema nuovo, per fare la differenza”, come ha avuto modo di sottolineare Martino Carrieri, nell’intervista che segue.
Quanti i momenti di autentica commozione nel ripercorrere, con le parole di un Antonio Carrieri così emozionato da zittirsi da solo, le varie tappe che li hanno portati ai risultati attuali; quanta partecipazione nei ringraziamenti non solo ai collaboratori ma anche alle loro famiglie, da parte di Marco Oliva e quanto pathos nell’abbraccio di Martino Carrieri al padre ed alla madre, lì partecipi in prima persona a testimoniare i risultati raggiunti con sacrifici e passione da parte di tre imprenditori partiti 30 anni orsono.
La famiglia ed i suoi valori, i concetti di serietà e di correttezza professionale condivisi nella sana collaborazione con tutta la filiera, dove il partner non è semplicemente un termine, ma si concretizza in un rapporto proficuo, stabile e duraturo, il rapporto di gratitudine che lega le persone e la reciproca fiducia che fa crescere il business a vantaggio di tutti: questi gli ingredienti della due giorni di Crispiano in terra Tarantina, che hanno saputo donare soddisfazioni lavorative e gioia di vita a quanti hanno voluto essere parte integrante del 30° Anniversario di Electronic’s Time.
Buona visione!