Home » News » Soluzioni

Electronic’s Time: Obiettivo SMART!

Electronic’s Time: Obiettivo SMART!

Electronic’s Time da diversi anni si pone l’obiettivo di rendere sicuri ed efficienti singole abitazioni, grandi complessi residenziali e interi edifici del settore terziario.
In quest’ottica l’azienda sviluppa soluzioni tecnologiche per ogni esigenza, dando la possibilità di centralizzare e controllare da remoto molteplici impianti, rendendo SMART ogni luogo abitabile.

SMART HOME
Iklas Home è la soluzione tecnologica completamente wireless che integra sicurezza, videosorveglianza e domotica, attraverso un’unica tastiera touch screen da 5 Megapixel. La comunicazione wireless con i dispositivi rende facile e veloce l’installazione, risparmiando tempo rispetto al montaggio di un sistema filare. Dispone di connettività Dual Path (WiFi e LTE) e PowerG per gestire i sensori di sicurezza.
Dall’App e dalla tastiera è possibile visualizzare i video delle telecamere, rispondere al videocitofono ed aprire la porta, impostare attività di videoanalisi e interagire da remoto. È possibile creare scenari domotici, visualizzare il controllo dei consumi elettrici e la gestione di luci, termostati, tapparelle, porte garage, irrigazione e altro, grazie alla tecnologia zwave plus integrata. L’intelligenza artificiale a bordo apprende le abitudini dell’utente e avvisa quando accade qualcosa al di fuori della routine quotidiana.

SMART BUILDING
Le soluzioni sviluppate per i Buildings si concretizzano nella gestione degli accessi e della sicurezza dei siti, controllo dei consumi, videosorveglianza e building automation.
Negli edifici del terziario è possibile controllare gli accessi ad ogni area. Un impiegato dotato di badge potrà accedere all’ufficio abilitando il tornello o la porta automatica al varco principale; lo stesso titolo permetterà di abilitare la corsa in ascensore, potendo così raggiungere, esclusivamente, il piano di appartenenza. Il sistema di controllo accessi può essere rafforzato anche mediante l’integrazione di telecamere dotate di riconoscimento facciale.
I sistemi di sicurezza SMART, oltre a prevenire furti o incendi, sono dotati di funzioni di building automation, potendosi integrare con la tecnologia KNX per il rilevamento della presenza e la gestione dell’illuminazione  e della climatizzazione. Sarà possibile gestire la produzione energetica del sistema fotovoltaico e monitorare i consumi.

SMART HOTEL
Da oggi l’accoglienza del cliente in hotel può essere effettuata in modo SMART, efficace ed efficiente grazie all’integrazione del software gestionale Direct Holiday e le soluzioni Hotel distribuite da Electronic’s Time.
Il check-in online dell’ospite genererà automaticamente un QrCode e/o un codice PIN per aprire porte automatiche e l’elettroserrature; se il cliente dispone di un proprio automezzo, inserendo il numero di targa potrà accedere autonomamente al parcheggio dell’hotel grazie a telecamere Geovision dotate di plug-in LPR. Inoltre è possibile integrare sistemi domotici per la gestione della presenza nelle camere, correlati al risparmio energetico per climatizzazione e illuminazione, oltre all’eliminazione delle tessere o chiavi. In ogni stanza l’ospite potrà gestire luci, musica, tapparelle e clima e dalla reception si potrà tenere sotto controllo ogni attività, potendone regolare a distanza i limiti in ogni ambiente.
Il gestionale Hotel è integrato anche con la smart tv Philips che si imposterà automaticamente nella lingua e sul bouchet di canali del Paese di provenienza dell’ospite. Inoltre, la Tv diventa un device per la ricezione di tutte le comunicazioni di servizio e funge anche da ripetitore WiFi.
Il sistema di sicurezza antincendio è collegato H24 ad una centrale di vigilanza remota, che ha la possibilità di videoverificare un principio d’incendio a danno dell’Hotel.

SMART CITY
Le soluzioni innovative per le città SMART si ottengono mediante:
Rete sensoriale intelligente: basata su protocolli di comunicazione a lunga portata e basso assorbimento come LoRa e SigFox,  per gestire la percentuale di inquinamento dell’aria, segnalare gli allagamenti dei sottopassi e per segnalare perdite nelle tubature di gas o di acqua;
Illuminazione pubblica intelligente: mediante supervisione e controllo automatico, variabile in base al tipo di microclima di quartiere, si può attenuare o intensificare la quantità di Lux emessa da ogni singolo lampione;
Ricezione centralizzata dei flussi video e gestione dei metadati generati dalle telecamere di sicurezza e specializzate sull’incidentistica stradale: identificazione di automezzi contromano, in divieto di sosta o fermi per avaria in carreggiata ed altro; identificazione di situazioni di scarico e abbandono della spazzatura in aree vietate.

Tutte le soluzioni SMART descritte possono essere gestite in locale da un Security Manager o da remoto, dalla Centrale Operativa di un Istituto di Vigilanza, attraverso l’applicazione di centralizzazione e supervisione IKLAS.

la Redazione
 

I contesti delle soluzioni smart proposte da Electronic's Time

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.