Home » News » Attualità

Electronic’s Time: Soluzioni Smart a Smart Building Levante

Electronic’s Time da tempo ha come obiettivo integrare più tecnologie per creare soluzioni su misura per ogni contesto abitativo, pubblico e militare.

In tale ottica a Smart Building Levante, che si tiene dal 12 al 14 Maggio a Bari, l’azienda presenta le soluzioni integrate di Security & Safety nonché di IoT & Communication.

Alla fiera verranno quindi esposte aree dedicate per contesti specifici. Eccoli.

SMART HOME

Ambienti domestici più confortevoli, più sicuri, predisposti ad una migliore qualità della vita e con uno sguardo attento al risparmio energetico. Dall’App e da tastiera è possibile visualizzare i video delle telecamere, rispondere al videocitofono ed aprire la porta, impostare attività di videoanalisi e interagire da remoto. È anche possibile creare scenari domotici, visualizzare il controllo consumi elettrici e la gestione di luci, termostati, tapparelle, porte garage, irrigazione e altro. L’intelligenza artificiale a bordo apprende le abitudini dell’utente e avvisa quando accade qualcosa al di fuori della routine quotidiana.

SMART BUILDING

Miglioramento della qualità della vita negli ambienti lavorativi e integrando gli spazi con building automation, sicurezza e controllo accessi. Maggiore efficienza, riguardo economico, eco sostenibilità ambientale ed energetica, mobilità interna intelligente grazie a tecnologie basate su dispositivi in campo di ultima generazione, AI, cloud e sistemi mobile. La gestione degli accessi evoluta associata alla videoanalisi permette di controllare e abilitare varchi, corse in ascensore e porte. I sensori volumetrici di sicurezza possono fungere da rilevatori di presenza, influenzando lo stato delle luci.

SMART HOSPITALITY

Accoglienza smart, efficace ed efficiente grazie all’integrazione di Direct Holiday e le soluzioni di Electronic’s Time. Il check-in online dell’ospite, genererà e invierà automaticamente un Qr Code e codice Pin per aprire porte automatiche ed elettroserrature. Inserendo il numero di targa, si potrà accedere autonomamente al parcheggio dell’hotel grazie ad una telecamera LPR, le ore di utilizzo del parcheggio saranno memorizzate all’interno del gestionale e addebitate nel conto camera. È possibile regolare i consumi in base alle prenotazioni e regolare musica luci e clima dalla reception. Con le smart tv Philips, una volta effettuato il check-in online il televisore sarà impostato automaticamente nella lingua e nella bouchet di canali del Paese di provenienza dell’ospite.

SMART CITY

Le soluzioni innovative per le città smart si ottengono mediante le integrazioni di videoanalisi, software VMS, interfoni, sensoristica intelligente e automazioni. Attraverso questi sistemi è possibile il controllo del traffico e delle persona attraverso la ricerca forense, videosorveglianza ZTL, sorveglianza deposito rifiuti e prevenzione abbandono, comunicazioni audio e chiamate di soccorso SOS e infine controllo di inquinamento e allagamento. Inoltre grazie alla sensoristica intelligente è possibile regolare l’illuminazione cittadina in base ai differenti microclimi.

SMART EDUCATION

Alle soluzioni Electronic’s Time di connettività wireless e filare si aggiungono le nuove Whiteboard. Queste concentrano in un unico elemento: lavagna, proiettore, computer, telecamere, casse e microfono. I docenti potranno proiettare sulla lavagna, presentare, scrivere e disegnare, utilizzare strumenti virtuali e schemi matematici. L’apprendimento ibrido consente agli studenti da casa di interagire con la classe da remoto, utilizzando i propri dispositivi elettronici.

SMART RETAIL

Per il settore retail, Electronic’s Time offre soluzioni smart per analizzare le attività dei clienti nei vari punti vendita, nello specifico: gli orari di affluenza, le zone più percorse e le aree di maggior permanenza. In base a questi dati si può impostare la pubblicità più adatta attraverso il digital signage e modificare direttamente da remoto il prezzo sulle etichette elettroniche. Tramite telecamere con A.I. è possibile controllare le quantità dei prodotti su ogni scaffale e notificare un addetto. Inoltre è possibile gestire da remoto la sicurezza di ogni impianto, controllando l’esistenza in vita e interagendo con i dispositivi di dissuasione.

Queste soluzioni possono essere centralizzate e controllate tramite IKLAS. “Venite a trovarci in fiera – è l’invito di Electronic’s Time – e scoprirete un mondo di soluzioni che più smart di così non si può!”

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.