Elettromondo: al via l’evento per operatori del settore elettrico
Apre i battenti giovedì 19 aprile in Fiera a Padova la settima edizione di Elettromondo, l’evento fieristico rivolto agli operatori del settore elettrico, che proseguirà sino a sabato 21 al Padiglione 7.
L’inaugurazione, prevista per le ore 9:00, vedrà la presenza del Vicesindaco del Comune di Padova, Arturo Lorenzoni, oltre che dei Presidenti di categoria del settore impiantistico ed elettrico di CNA e Confartigianato di Padova e del Presidente di Elettroveneta, Umberto Schiavon.
La fiera, con cadenza biennale presso la Fiera di Padova, è ideata e promossa da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture e in questi anni si è affermata come un appuntamento altamente qualificato per gli operatori del settore elettrico e termoidraulico, per installatori e progettisti del Nord e Centro Italia.
Elettromondo rappresenta una completa e qualificata rassegna di materiali per l’utilizzo, la gestione e la produzione dell’energia elettrica, attraverso le produzioni dei principali costruttori di materiale elettrico. L’energia rappresenta il fulcro della manifestazione che è esplorata in ogni sua applicazione: materiale elettrico per impianti civili ed industriali, illuminazione, sistemi per l’automazione industriale, produzione di energia con pannelli fotovoltaici, sicurezza e videosorveglianza, climatizzazione e riscaldamento.
Oltre alla parte espositiva, rappresentata da oltre 150 marchi, la manifestazione si arricchisce nei tre giorni di una sezione convegnistica che dà la possibilità al visitatore di avere crediti formativi.
Si inizia giovedì 19 aprile con il convegno “Progetto luce nell’interior design. L’innovazione tecnologica negli impianti di illuminazione”, tenuto dal Professor Gianni Forcolini, docente di progettazione illuminotecnica del Politecnico di Milano, l’ing. Elena Pedrotti, ingegnere lighting designer e Andrea Chiarotto, ingegnere delle Telecomunicazioni. Molti altri i temi che verranno approfonditi, anche dalle aziende espositrici.
Appuntamento quindi in Fiera di Padova, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 18:00, mentre sabato la chiusura è anticipata alle 17:00. Ampio e gratuito il parcheggio a disposizione dei visitatori. L’ingresso, riservato agli operatori del settore, sarà gratuito con registrazione obbligatoria.
la Redazione