Home » News » Soluzioni

Elmax con VISIP abbraccia anche la Videocitofonia IP

Elmax con VISIP abbraccia anche la Videocitofonia IP

Elmax, sempre attiva nelle evoluzioni tecnologiche, presenta una new entry nella propria offerta. Si tratta di VISIP, un videocitofono IP su standard SIP, estremamente compatto.

LE CARATTERISTICHE DI VISIP DI ELMAX
VISIP, tra le varie caratteristiche, presenta una compattezza distintiva: “basti pensare che ha le stesse dimensioni di uno smartphone!”, precisano da Elmax.

Oltre alla variante monofamiliare sono presenti anche le versioni a 2/3/4 tasti, con la versione da incasso e da parete.

VISIP è pienamente compatibile, oltre che con la Contact Video di Elmax, ovvero la tastiera grafica touch a 7' pollici, anche con tutti i telefoni e videotelefoni su standard SIP. A completare il vasto elenco di funzionalità c’è anche un servizio cloud e un’app per smartphone per poter rispondere anche quando non si è in casa.

VISIP dispone anche di un lettore RF per tag e schede RFID per permettere all’utenza di aprire un varco usando anche tale modalità. Si pensi a contesti aziendali, ditte delle pulizie, ecc.

VISIP, inoltre, è anche una telecamera di videosorveglianza compatibile ONVIF, con un sensore da 2Mpx, filtro IR meccanico e illuminatore IR che permette un’ottima qualità delle immagini in tutti i contesti installativi.

Questo nell’ottica della crescente integrazione della domotica, grazie anche all'introduzione della DOMOX (per il controllo di motori per tapparelle, serrande e carichi a 230V) e della CONTACT VIDEO (schermo a 7 pollici).

“Ora l'utente – sottolineano da Elmax – con i nostri sistemi è in grado di gestire gli scenari, visualizzare le telecamere dalla tastiera della centrale e visualizzare le mappe grafiche, interagire con i web servers di sistemi domotici di terze parti e gestire la termoregolazione dei vari ambienti, con i sensori di temperatura su bus. E questa integrazione si fa ancora più spinta proprio con l'interfacciamento a videocitofoni IP. Tutto ciò permetterà all'utente finale di avere il pieno controllo del suo sistema da un’unica interfaccia utente sia locale, cioè con la CONTACT VIDEO, che remota attraverso l'utilizzo del nostro ELMAX CLOUD”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.