Home » News » Soluzioni

ElmaxStudio WEB: Software di programmazione multipiattaforma

ElmaxStudio WEB

Davvero molte le novità che ELMAX presenta a SICUREZZA 2023 e tra queste spicca il nuovo ambiente di programmazione: ElmaxStudio WEB che rappresenta “un enorme passo avanti nella programmazione e gestione delle centrali Elmax”, come sottolineano dall’azienda.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DI ELMAXSTUDIO WEB

ElmaxStudio WEB è uno strumento software che si veste di un contesto web e porta con sé vantaggi che rendono la programmazione più flessibile, professionale e moderna. Di seguito sono descritte alcune delle caratteristiche principali che rendono questo software così all’avanguardia nel settore.

ELMAXSTUDIO WEB E’ MULTIPIATTAFORMA

La compatibilità con diverse piattaforme è uno dei punti di forza di ElmaxStudio WEB. Infatti, ora è possibile configurare le centrali Elmax installando il programma in qualsiasi dispositivo, indipendentemente dal sistema operativo funzionante (Windows, macOS, iOS, Android, LInux). Quindi l’installatore potrà usare non solo il PC ma anche qualsiasi tablet o smartphone. Inoltre il programma è accessibile anche tramite un link dal sito Elmax senza la necessità di doverlo installare. Ciò consente, agli installatori, di accedere e gestire i propri impianti ovunque si trovino.

SINCRONIZZAZIONE CON SERVIZI DI ARCHIVIAZIONE IN CLOUD

L’integrazione con servizi cloud, come DropBox e Google Drive, offre un modo semplice per sincronizzare tutti i dispositivi e condividerli con il team. Questo significa che le modifiche apportate su un dispositivo verranno immediatamente riflesse su tutti gli altri, garantendo un flusso di lavoro uniforme e un backup in caso di problemi sul proprio dispositivo.

MODALITÀ DI CONNESSIONE FLESSIBILI

ElmaxStudio WEB offre diverse modalità di connessione alle centrali: USB, IP e via Elmax Cloud. Ciò consente agli utenti di scegliere il metodo più adatto alle loro esigenze, che si tratti di configurazioni offline e/o online.

ElmaxStudio WEB

PROGRAMMAZIONI ON-LINE E OFF-LINE CON ELMAXSTUDIO WEB

ElmaxStudio WEB offre un altro importante vantaggio: la programmazione web in off-line cioè la possibilità di programmare in ambiente web senza avere a disposizione la centrale connessa in rete. Pertanto l’installatore può realizzare la programmazione senza avere fisicamente la centrale, modalità a cui è già abituato.

BACKUP E STORICO DELLE CONFIGURAZIONI

La possibilità di creare backup di ogni configurazione è un vantaggio fondamentale. Questo offre una sicurezza extra, consentendo agli utenti di ripristinare facilmente una configurazione precedente in caso di necessità.

COMPATIBILITÀ CON ELMAXSTUDIO

Un aspetto particolarmente positivo è la compatibilità di ElmaxStudio WEB con la versione precedente del software ElmaxStudio. La capacità di importare tutti i progetti creati con la versione precedente semplifica la transizione e consente agli utenti di beneficiare delle nuove funzionalità senza perdere dati.

“Vi aspettiamo a SICUREZZA 2023 per mostrarvi ElmaxStudio WEB: uno strumento di programmazione moderno, altamente professionale per installatori sempre più esigenti!” è quindi l’invito da parte del Management di ELMAX.

Elmax Sicurezza 2023

Per coloro che desiderino ricevere il BIGLIETTO OMAGGIO per l’ingresso a FIERA SICUREZZA 2023 (e MIBA), si invita a richiederlo indicando nome, cognome e azienda/altro alla seguente mail: pianificazione@snewsonline.com

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.