Urmet

Urmet S.p.A.

Via Bologna, 188/C
10154 - Torino (TO)
Tel.: 199 110 120
www.urmet.it

Gruppo Urmet
Gruppo italiano con presenza internazionale che progetta, sviluppa e commercializza sistemi domotici per la comunicazione e la sicurezza integrata dell’edificio.

Fondata nel 1937, Urmet si distingue per la sua capacità d’innovazione, la qualità dei propri prodotti e delle proprie soluzioni e per lo sviluppo di sistemi di impianto che velocizzano i tempi d’installazione e semplificano la gestione delle funzioni, negli ambiti residenziale, terziario ed industriale.

Portfolio Prodotti
Sistemi di Videocitofonia, Home automation (domotica), Telefonia, sistemi  professionali di Antintrusione, Videosorveglianza e Antincendio, controllo ambiente e controllo accessi: per ogni settore soluzioni rispondenti alle necessità del mercato di riferimento. L’ampia gamma di prodotti costituisce un panorama completo in termini di tecnologia e di scelta di estetiche.

Struttura organizzativa e di vendita
Urmet spa ha radici ben radicate sul territorio italiano da più di 80 anni ed è l’azienda principale di Urmet Group, formato da oltre 60 società che garantiscono una presenza capillare e consolidata in tutto il mondo. Internazionale per vocazione, Urmet esporta la qualità italiana e garantisce a tutti i suoi clienti un’attenzione costante.
La sede principale di Urmet e di Urmet Group è a Torino, dove sono attivi:
–   Headquarters
–   Ricerca e Sviluppo
–   Marketing
–   Logistica
–   Amministrazione e finanza
–   Material department
In Italia, la vicinanza ai Clienti è garantita da una rete vendita capillare, con uffici commerciali, agenzie di rappresentanza e centri di assistenza tecnica presenti in tutte le regioni

Ricerca e Sviluppo
8 brevetti internazionali
37 marchi correnti
6 % fatturato destinato a R&D
Numeri sostenibili grazie ad un profondo impegno nella R&D, fra gli Assets più importanti dell’azienda.
Nel 2017 Urmet ha investito in attività di Ricerca e Sviluppo il 6 % del proprio fatturato ed ha impegnato più di 50 persone nella sola sede di Torino. Nell’area R&D piemontese, in cui gli spazi di  lavoro  sono ben distribuiti fra aree comuni e laboratori specializzati  con macchine di controllo e test, vengono coordinate le attività di sviluppo software e hardware dei sistemi di comunicazione e sicurezza dell’azienda. La ricerca di nuove soluzioni viene promossa anche attraverso il costante miglioramento delle dinamiche di progettazione con l’implementazione di processi trasparenti e il coinvolgimento attivo degli attori inclusi nei progetti.
A Torino è presente il centro Ricerca e Sviluppo. Altri poli tecnologi di ricerca e progettazione di Urmet Group sono dislocati in 13 stabilimenti, in 6 Paesi

Share this company with:

S NewsLetter

Stay up to date on the latest security news.

I've read the privacy policy.