L’evento unisce le quattro manifestazioni dedicate all’evoluzione dell’edificio e della città in chiave sostenibile e smart, e si impone come nuovo hub internazionale di riferimento per la progettazione, la costruzione, la riqualificazione e la sicurezza dell’edificio, settori rappresentati dai quattro appuntamenti:
- GEE-Global Elevator Exhibition, la manifestazione dedicata ad ascensori, scale mobili, tappeti mobili e componenti;
- ME-MADE Expo, appuntamento internazionale leader per soluzioni innovative e sostenibili per le costruzioni e l’involucro;
- SBE-SMART BUILDING EXPO, manifestazione di riferimento in Italia per l’home and building automation e l’integrazione tecnologica;
- SICUREZZA, manifestazione leader in Italia e tra le più importanti in Europa per security&fire.
L’obiettivo: incentivare le opportunità di business per espositori e visitatori e raccontare il mercato, l’evoluzione degli edifici e le città del futuro in logica sinergica.
MIBA si terrà ogni due anni nel quartiere fieristico di fieramilano (Rho).
MIBA 2025 si svolge dal 19 al 21 novembre 2025 (ME – MADE Expo termina il 22 novembre).
MIBA Levante 2026
Fiera Milano sta lavorando alla realizzazione di uno spin off di MIBA che si terrà a Bari nel novembre 2026. Nasce così MIBA Levante che si alternerà negli anni pari all’evento milanese (MIBA), che si svolge invece negli anni dispari.
MIBA Levante, la cui prima edizione si terrà nel 2026, è un appuntamento pensato per offrire un’occasione di aggiornamento e confronto ai professionisti del Sud Italia.