Home » News » Attualità

Enav punta sui droni. Evento a dicembre con Roma Drone ed S News

Enav punta sui droni. Evento a dicembre con Roma Drone ed S News

I droni fanno notizia, e possono anche fare business. Sicuramente si tratta ancora di un mercato embrionale, che può crescere in modo molto interessante, anche per il settore sicurezza.

Ne ha parlato anche l'AD di Enav, Roberta Neri, a margine di un incontro in Borsa con alcuni investitori, nell'ambito dell'Infrastructure day. Enav è il candidato ideale per sviluppare il business dei droni in Italia ed è alla ricerca di un partner per il controllo del traffico aereo di questi velivoli. L' AD Neri ha evidenziato: “Stiamo valutando e stiamo sondando il mercato alla ricerca di operatori di supporto allo sviluppo delle tecnologie per la gestione di questo spazio. Vogliamo capire quali possono essere gli operatori di riferimento a supporto di questa potenziale ulteriore attività della società. Questa è la domanda che abbiamo fatto con il bando pubblicato ad agosto”.

L'AD ha poi sottolineato che “quello dei droni è ancora un mercato embrionale. C'è una regolazione di base che fa capo a Enac; noi come operatore nel mercato regolato nello spazio aereo civile siamo il candidato ideale per supportare un eventuale sviluppo di questo business, oggi, ancora molto embrionale e ci stiamo attrezzando per supportare anche questo tipo di sviluppo”. (Fonte: Reuters Italia)

Di questi ed altri temi si parlerà al Roma Drone Conference di dicembre. Roma Drone è l'evento di riferimento in Italia sui droni, organizzato da Mediarkè e che vede, da sempre, S News media partner ufficiale.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.