Home » News » Attualità

Essegibi a Medity Sicily Edition con il “Corso sulla programmazione Centrali OR”

Essegibi a Medity Sicily Edition con il “Corso sulla programmazione Centrali OR

Essegibi, già presente a Medity,  Mediterranean Security Expo, tenutasi al Polo Fieristico A1 Expo di Caserta lo scorso giugno, sarà presente anche a Medity Sicily Edition, il primo degli eventi regionali del format Medity. In tale occasione, Essegibi terrà il “Corso sulla programmazione Centrali OR e presentazione nuovi prodotti”, venerdì 18 e sabato 19, alle ore 15:00.

Le famiglia di centrali serie “OR” di ESSEGIBI forniscono un sistema avanzato di sicurezza ed una flessibilità di impianto grazie alla funzione particolare di multiutenza e permette di avere una centrale e fino 50 impianti completamente separati tra loro, con 4 parzializzazioni di inserimento per impianto per utenza.

Il controllo, la programmazione e la gestione dell’impianto può avvenire tramite software da PC e/o tastiera che grazie all’ampio display LCD presente (168 caratteri) permette una visualizzazione chiara delle informazioni ed accoglie numerose funzionalità accessibili tramite un semplice ed intuitivo menu. È possibile configurare fino a 50 tastiere, ognuna associata ad un utente diverso caratterizzato da determinati privilegi. In questa maniera ognuno può accedere solo alle proprie funzionalità, ad esempio consultare la propria lista eventi, l’applicazione tipica di questi sistemi d’allarme sono le multiutenza per uffici.

La centrale integra tutte le funzioni del combinatore telefonico (modulo GSM da collegare in BUS esclusa) di ultima generazione può chiamare fino ad 8 numeri per ogni utenza, i messaggi sono sintetizzati tramite la funzione TTS (Text to Speech)ed il messaggio oltre a comunicare le generalità dell’impianto, indica la zona che ha generato l’allarme con il suo nome in chiaro.
La modularità del sistema, agevola l’installatore nella configurazione dell’impianto, permettendo di “battezzare“ tutte le periferiche presenti.

La configurazione complesse degli impianti viene effettuata tramite un software connesso via seriale, utile anche per manutenzioni o ricerca guasti grazie a diverse funzioni di monitoraggio in tempo reale. A breve sarà possibile interfacciare le centrali “OR” con il nostro sistema di gestione domotica dove sarà possibile inserire l’impianto e contemporaneamente spegnere le luci, chiudere le tapparelle e attivare delle luci di cortesia a tempo per facilitare l’uscita dall’abitazione o fare dei giochi di luce con illuminazione a led a luce bianca e RGB, il tutto gestibile da locale e/o da remoto tramite android o sistemi MAC.
La centrale può essere integrata con numerosi accessori, a partire da TAST, la tastiera per il controllo gestione e programmazione di OR.

Qui di seguito la videointervista a Roberto Sacchi, Direttore Commerciale Essegibi, realizzata a Medity.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.