
S News incontra Roberto Sacchi, Direttore Commerciale Essegibi.
Signor Sacchi, quali le novità in casa Essegibi?
Inizierei dalle programmazioni delle centrali della serie OR. Abbiamo implementato alcune funzioni software particolari per la programmazione. La piattaforma si sta sviluppando e stiamo inserendo interfacce di diverso genere, tra cui una ricevente su bus e il GSM su bus, quindi abbiamo implementato funzioni inerenti a questi due nuovi articoli. Ovviamente la centrale è sempre più espandibile e ci saranno ulteriori novità il prossimo anno, per quanto riguarda la connettività.
Ci sono inoltre due sensori particolari: un sensore è relativo al movimento, e ne rileva quindi lo spostamento. L’altro sensore è ‘a tenda’, da esterno e può essere interfacciato con qualsiasi trasmettitore perimetrale di qualsiasi marca.
E per il 2014?
Per il prossimo anno ci saranno sviluppi relativi al mondo web. La centrale funzionerà anche tramite web server, quindi si potrà interfacciare con i normali palmari o comunque con il computer. Sarà dunque possibile gestirla tramite il mondo web.
Altre strategie che state sviluppando in Essegibi?
Per quanto riguarda le strategie, stiamo implementando parte del discorso domotico inerente alla centrale d’allarme, dal momento che il mercato e l’offerta si stanno dirigendo verso il mondo domotico. Cercheremo quindi di implementare anche quella fascia, nell’arco del prossimo anno.
a cura di Alessandra C. Emanueli