eSurv scelto dal Comune di Cagliari per garantire la sicurezza
Il Comune ha previsto anche l’utilizzo di due Smart Plug-in per l’analisi video. Il primo è “Lettura Targhe”, che può leggere velocemente e con precisione qualsiasi tipo di targa, anche con più veicoli contemporaneamente e assicura il monitoraggio costante delle strade attigue e degli accessi alla struttura. Non dipende dalla telecamera utilizzata e non richiede costose opere murarie o l’assunzione di personale dedicato. L’altro è “Activity Detection” che, rilevando tutte le azioni sospette, garantisce un controllo a 360° sulle attività che si svolgono nell’area videosorvegliata, come ad esempio eventuali intrusioni o tentativi di furto.
eSurv è stato installato nell’infrastruttura cloud privata di proprietà del Comune di Cagliari. “Il software di eSurv è l’unico “Cloud Ready” sul mercato che possa essere installato su infrastrutture cloud private, pubbliche e ibride” sottolineano dagli headquarters milanesi di eSurv.
I BENEFICI
“Eravamo alla ricerca di un sistema che non solo rispondesse alle esigenze attuali di videosorveglianza, ma che ci consentisse anche di poter in futuro centralizzare in un’unica soluzione tutti gli impianti presenti sul territorio cittadino. Poter fare tutto ciò nel nostro cloud privato è di grande aiuto in termini di investimenti e gestione del sistema.” afferma il dott. Pierangelo Orofino, funzionario tecnico del Servizio Sistemi Informativi, Informatici e Telematici del Comune di Cagliari.
Il Comune di Cagliari grazie ad eSurv avrà la possibilità di gestire i vari impianti di videosorveglianza presenti sul territorio cittadino in un unico sistema centralizzato, anche in cloud, poiché eSurv può raccogliere e analizzare illimitati flussi video provenienti da qualsiasi sorgente video IP (telecamere IP, video encoder analogico-IP ecc.) contemporaneamente.
eSurv è un software indipendente anche per le funzioni di analisi video, e non impone l’utilizzo di telecamere ad hoc. eSurv, inoltre, è semplice da utilizzare perché è “Web Based” e permette di collegarsi al monitoraggio delle aree videosorvegliate con un semplice browser web.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che eSurv può offrire al Comune di Cagliari e a molte altre realtà, sia commerciali che private. La tecnologia di eSurv è completa e avanzata, si adatta perfettamente a tutte le esigenze di sicurezza e analisi video e, ancora una volta, ha dimostrato l’efficacia e l’intelligenza della sua “Innovazione Differente”.
Dopo l'affermazione alla scorsa edizione di Fiera “Sicurezza”, eSurv conferma la sua partecipazione e si prepara, anche quest’anno, a stupire con tantissime novità. Dal 3 a 5 Novembre eSurv sarà presente allo stand n. K07/L10 presso il padiglione 24: negli oltre 64mq di spazio dedicato eSurv non sarà sola ma affiancata da alcuni dei suoi più importanti Partners.
la Redazione