Home » News » Smart Buildings

Eugenio Di Marino confermato Presidente Generale CEI per un secondo mandato

Eugenio Di Marino confermato Presidente Generale CEI per un secondo mandato

Presidente Generale del CEI da giugno 2013, Eugenio Di Marino è stato confermato Presidente Generale per un secondo mandato.

Tra i vari incarichi, Di Marino è stato Consigliere di Amministrazione di ENEL Distribuzione Spa nel periodo 2007-2009, Consigliere di Amministrazione dell’Istituto Italiano del Marchio di Qualità (IMQ) nel periodo 2010-2012, dal 2013 membro del Comitato di Presidenza e del Consiglio Direttivo di IMQ Associazione, componente del Management Board del progetto di ricerca europeo ADDRESS sull’active demand.

Sono stati inoltre eletti Vice Presidenti del CEI l’ing. Livio Gallo (ENEL SPA), la dr.ssa Orietta Maizza (Ministero dello Sviluppo Economico), l’avv. Maria Antonietta Portaluri (ANIE), il prof. Mario Rinaldi (AEIT) e il dr. Massimiliano Ruggeri (CNR).

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano è un'Associazione di diritto privato, senza scopo di lucro, responsabile in ambito nazionale della normazione tecnica in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, con la partecipazione diretta – su mandato dello Stato Italiano – nelle corrispondenti organizzazioni di normazione europea (CENELEC – Comité Européen de Normalisation Electrotechnique) e internazionale (IEC – International Electrotechnical Commission).

Fondato nel 1909 e riconosciuto dallo Stato e dall'Unione Europea, il CEI propone, elabora e divulga Norme che costituiscono i documenti di riferimento per la presunzione di conformità alla “regola dell’arte” di prodotti, processi e impianti elettrici.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.