Home » News » Soluzioni

Eurotek: la completa gamma soluzioni Uniview antiCovid e oltre

Eurotek: la completa gamma soluzioni Uniview antiCovid e oltre

Eurotek, realtà consolidata nella distribuzione di sicurezza e comfort a livello nazionale, grazie agli oltre 20 punti vendita ed alla rete di Distributori affiliati, presenta le numerose soluzioni UNIVIEW per la prevenzione del COVID19, studiate e prodotte per soddisfare ogni esigenza del mercato.

LE CARATTERISTICHE DELLE SOLUZIONI UNIVIEW PRESENTATE DA EUROTEK
“Le diverse  soluzioni, OET213H-BTS1, OTC513, Terminali con rilevamento temperature da polso, OET213H-BTM32, Terminale con rilevamento temperatura facciale, CW180 sistema per il rilevamento della temperatura e contingentazione, USS-SC10A Varco di controllo temperature e metalli, TIC600 Telecamera termografica per la gestione grandi flussi – sottolinea Pierluigi Biagiotti, Direttore Commerciale Eurotek – pone UNIVIEW come l’azienda dalla completa offerta per affrontare la prevenzione COVID19. UNIVIEW è scesa in campo, infatti, con quanto di meglio la tecnologia della misurazione della temperatura corporea sia in grado di proporre, utilizzando soluzioni termografiche e soluzioni thermophile.

Ma la grossa rivoluzione prosegue Biagiotti  – è stata l’introduzione della misurazione della temperatura sul polso!

Come si sa la variabile che condiziona l’esito positivo di una misurazione della temperatura è la condizione climatica esterna. Questo particolare rende inefficace la rilevazione in ambienti esterni e crea importanti restrizioni anche per le misurazioni interne, come tempi di attesa prima di effettuare le misurazioni ecc… Ecco perché la misura sul polso: il polso è la parte del corpo più facile da misurare ed è anche il meno esposto alle condizioni climatiche esterne. In inverno coperto e protetto dal freddo, in estate protetto dall’irraggiamento diretto del sole.
Da qui si deduce che la misurazione della temperatura al polso è la soluzione più sicura per avere una costanza dei dati di rilevazione termometrica e, risentendo meno delle influenze climatiche, permette tempi di misurazioni più brevi”, puntualizza Biagiotti.

OET213H-BTS1 (foto in alto)
Si tratta di un sistema di rilevazione termica sul polso con rilevazione mascherina e caschetto di sicurezza indossati, dotato inoltre di funzionalità biometriche per il controllo accessi.
Questo prodotto si basa sul rilevamento della temperatura corporea sul polso utilizzando la tecnologia della rilevazione di prossimità, per una misurazione esclusivamente garantita ad una specifica distanza. “Questo garantisce ulteriormente la precisione nella misurazione, che invece affligge le tradizionali soluzioni che non sono vincolate a letture a distanze imposte”, specifica Biagiotti.

Grazie a questo principio permette l’utilizzo anche in ambienti coperti ma esterni, tanto che il suo range di lavoro è 10° / 45 °C, con una deviazione massima di 0,3 °C.

L’utilizzo di regole per l’abilitazione al passaggio, come presenza mascherina, presenza elmetto di protezione, temperatura normale, lettura badge, riscontro biometrico, fanno del prodotto un sistema completo e non solo per la prevenzione COVID-19.
La guida vocale e le chiare indicazioni sul display (anche personalizzabili) rendono l’utilizzo del sistema molto pratico ed intuitivo anche per gli utenti occasionali.
Il sistema è centralizzabile mediante un pratico software di gestione, dotato di guida vocale e supportato da interfonico bidirezionale per la connessione al centro per richieste di aiuto o per comunicazioni straordinarie.
Il sistema può essere installato a muro o su una comoda piantana da terra in acciaio inox.

UNIVIEW OET213H-BTM32
“Per gli affezionati della rilevazione della temperatura sulla fronte – spiega Biagiotti – Uniview propone OET213H-BTM32, che utilizza un sensore thermophile a matrice 32 × 32 tedesco, riproduce le caratteristiche dei sensori termografici ma per distanze brevi e su campi di lavoro più ristretti. Infatti, a dispetto delle soluzioni termografiche tradizionali, la rilevazione termica avviene in un range compreso tra 0,5 – 1 mt. con una deviazione massima di 0,3 °C, sfruttando tutte le funzionalità del “fratello” OET213H-BTS1”.

Uniview_OET-213H-BTM32

modello UNIVIEW OET213H-BTM32


OTC513
“Per un budget di spesa più contenuto – specifica il Direttore Commerciale Eurotek – ecco invece una soluzione stand alone, ancora basata sulla misurazione del polso con rilevazione di prossimità: OTC513, semplice, veloce da installare ed economico.
L’ideale per tutte quelle soluzioni in cui non è richiesta in un futuro una seconda vita”. Nasce solo per la misurazione della temperatura, realizzato in acciaio inox e dotato di soluzione vocale ed è in grado di rilevare la temperatura, generare una statistica delle entrate e gestisce un eventuale allarme remoto, mediante una pratica uscita di allarme.

Uniview_OTC513

modello UNIVIEW OTC513


SOLUZIONI PER GRANDI AMBIENTI: CW 180 E TIC600
CW 180: per chi vuole dare libertà di misurazione della temperatura senza vincoli, ma allo stesso tempo inviare i messaggi promozionali o avvisi. Pratico totem montato su ruote dove si possono pubblicare informazioni o spot pubblicitari è al contempo un pratico sistema di misurazione della temperatura, basato sulla lettura del polso. Sempre connesso in rete il sistema dialoga con il suo software di supervisione ed in caso di anomalia invia in modo automatico una notifica Push sul dispositivo mobile del responsabile della sicurezza.


Uniview_CW180

modello UNIVIEW CW 180


TIC600: termocamera multi HEAD per misurazioni a lunga distanza e in piena libertà. Il sistema è dotato di due telecamere, la prima lavora nel visibile, la seconda lavora nell’infrarosso. Quest’ultima, grazie all’ottica da 18 mm, permette riprese a lunghe distanze fino a 15 metri con un’accuratezza della misurazione di 0,3 °C, grazie anche al black body già incluso nel kit. Un pratico e facile software per la gestione fa tutto quello che serve per controllare con rapidità ingressi fino a 10 persone alla volta. Il sofisticato algoritmo di riconoscimento facciale discrimina i volti ed effettua l’analisi termografica lavorando sul bulbo oculare. La telecamera nel visibile cattura in modo netto e preciso i volti delle persone a cui è stata riscontrata una elevata temperatura e procede ad un più accurato accertamento.

“Ancora una volta – conclude Biagiotti – le soluzioni proposte da UNIVIEW sono all’avanguardia e corrispondono alle reali esigenze di mercato ed EUROTEK, che vanta un rapporto di proficua collaborazione con UNIVIEW da oltre 5 anni, grazie alla sua presenza capillare con ben oltre 20 punti vendita distribuiti sul territorio nazionale, garantisce pronta consegna e supporto tecnico su ogni area e su ciascun potenziale cliente”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.