Home » News » Smart Buildings

Evoluzione delle norme sui parafulmini: teoria e metodologie applicative

Evoluzione delle norme sui parafulmini: teoria e metodologie applicative

La normazione della materia tecnica relativa ai fulmini non può prescindere dalla tecnologia applicata, purché garante di una corretta funzionalità e sicurezza.

In tale ambito si colloca il Seminario “Evoluzione delle norme sui parafulmini: teoria e metodologie applicative”, realizzato dal CEI che si terrà il 10 aprile dalle ore 14.30, presso il Park Hotel, Raccordo Autostradale Basentana, a Potenza.

L’evoluzione normativa nel settore sarà illustrata nel corso del primo intervento, che porrà in parallelo il processo di conoscenza del fenomeno della fulminazione con lo sviluppo della norma tecnica, che ha costantemente definito e aggiornato sistemi di protezione sempre più efficaci contro le sovratensioni di origine atmosferica.

Il secondo intervento analizzerà in maniera dettagliata le tecnologie oggi esistenti per la protezione dalle scariche atmosferiche in diverse tipologie di impianti e di situazioni.
Concluderà il seminario un’ampia trattazione sulle protezioni attive e passive, con diffusi riferimenti alle normative, nonché con particolare riferimento alla continuità di esercizio in caso di fulminazioni.

Questo Seminario fa parte del Sistema di Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.