Home » News » Attualità

Evoluzione Smart per Hikvision

Evoluzione Smart per Hikvision

S News incontra Francesca Soldan, Marketing e Communication Manager Hikvision Italia.

Grande novità in Hikvision con il lancio di Smart Evolution, un nuovo approccio, non semplicemente una nuova gamma di prodotti, esatto?
Esatto. La nuova campagna Smart Evolution è una svolta nel pensiero e nella filosofia di Hikvision. Questa non è solo la presentazione di una nuova gamma di prodotti innovativi e intelligenti, ma è una affermazione dell’identità dell’azienda, che punta a posizionarsi anche nella fascia medio alta del mercato.
La campagna è partita a fine marzo con lo Smart Open Day nella nostra nuova filiale romana e proseguirà per tutto l’anno attraverso gli Smart Seminars, tappe di uno Smart Tour che ci vedrà impegnati a presentare la gamma in tutta Italia.
Ci saranno gli Smart Trainings durante i quali formeremo distributori ed installatori sulle funzioni tecniche dei prodotti, al temine dei quali verranno rilasciati gli Smart Certificate.
Il raso rosso, che ci accompagnerà in tutte le tappe degli Smart Tour è l’elemento ricorrente della nostra campagna: è stata una scelta istintiva, più emozionale che ragionata. Volevamo un simbolo che racchiudesse eleganza, pregio, elevatezza, per far intendere anche senza parole, in quale direzione Hikvision sta andando, e nello stesso tempo volevamo un elemento emblematico che facesse trasparire il sentimento con il quale il nostro team affronta questa sfida.

Quindi Hikvision vuole differenziare i diversi livelli di posizionamento nel mercato italiano.
Sì, siamo entrati nel mercato italiano con una vasta serie di prodotti che ci hanno permesso di farci conoscere grazie all’ottima qualità, creando nel mercato un nuovo paradigma rispetto al rapporto prezzo/prestazioni.
Abbiamo una linea interamente dedicata al mercato degli installatori elettrici, che viene distribuita in modo specifico ed indipendente dalle altre e con un proprio brand: HiWatch.
Ora, con questa nuova linea di prodotti, dal marchio Smart Evolution, vogliamo posizionarci anche nel mercato professionale di fascia alta.

Lo stesso a livello worldwide, immagino.
Sicuramente sì. Sia per quanto riguarda i prodotti che per la parte marketing, vista la nuova nomina di Massimiliano Troilo, già General Manager Italia e Coordinatore delle branch per il Sud Europa, a Responsabile Marketing Europa. L’idea è quella di portare avanti un disegno globale per tutto il gruppo, lasciando però alla parte locale l’autonomia necessaria per poter seguire al meglio la presenza diretta e l’adattamento al proprio mercato.

A supporto di tutto ciò quindi anche le numerose new entries in ruoli nuovi o potenziati a Treviso, a partire proprio dalla sua nuova nomina a Marketing & Communication Manager, nonchè l’apertura della vostra sede a Roma.
Stiamo crescendo molto velocemente ed è necessario potenziare il team per poter supportare e seguire ogni aspetto con attenzione e professionalità, ingredienti a mio avviso necessari per fare di una buona azienda una grande azienda. Penso che le persone giuste e giustamente affiatate siano la base necessaria per poter raggiungere i grandi obiettivi che Hikvision si è posta. La filiale di Roma è la nostra prima apertura diretta in Italia, necessaria per poter supportare più da vicino tutto il mercato nazionale ed in particolar modo il Centro – Sud Italia.
Se mi guardo indietro e penso che solo due anni fa eravamo in sette, con la Sede di Vittorio Veneto in costruzione, le scrivanie in magazzino e tutto da creare, beh, sinceramente mi sembra davvero una cosa incredibile! Ed ora la mia nomina a Marcomm Manager Italia: una grande emozione e soddisfazione personale, venuta in un ruolo per me nuovo, ma che ho imparato a conoscere ed amare, proprio grazie a questa straordinaria avventura in Hikvision.

Altra tappa importante per il 2014, la vostra forte presenza a Fiera Sicurezza.
Fiera Sicurezza rappresenta per noi una tappa fondamentale, perché segnerà il termine del nostro Smart Tour, che concluderemo con un grande evento giovedì 13 novembre nel nostro stand, evento che rappresenterà il trampolino di lancio per il 2015.
L’impegno per Fiera Sicurezza sarà veramente grande: è l’evento italiano più importante per il nostro settore, un’ottima occasione per farci meglio conoscere e, soprattutto, la giusta situazione per noi per trascorrere e condividere qualche bel momento insieme ai nostri partners.

a cura di Monica Bertolo

Le ultime tappe dello Smart Tour di Hikvision:
– 27 maggio Napoli
– 28 maggio Palermo
– 29 maggio Roma

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.