Home » News » Attualità

EXACQ e SIQR : partnership ad alta risoluzione

EXACQ e SIQR : partnership ad alta risoluzione

L’accordo di distribuzione della piattaforma EXACQ su tutto il territorio italiano da parte di SIQR è ufficiale.
EXACQ è una società del gruppo Tyco fondata nel 2002, con sede ad Indianapolis (Indiana, USA), leader di mercato nel mondo dei VMS (video management systems).
La soluzione VMS EXACQ è completamente scalabile, dalla singola telecamera a soluzioni campus di migliaia di telecamere. La semplicità di installazione, utilizzo e manutenzione è uno dei motivi della grande affermazione di EXACQ e ne completano le caratteristiche la possibilità di utilizzare il VMS negli ambienti operativi più conosciuti (Windows, Linux, Mac), la completezza delle features disponibili, la possibilità di connessione tramite tablet o smartphone, la possibilità di gestire anche DVR ibridi ed NVR oltre alle classiche telecamere IP.
 
Architettura aperta ed estesa compatibilità con oltre 1500 telecamere di terze parti, oltre 20 sistemi di controllo accessi, oltre 10 sistemi di analisi video sono solo alcune delle caratteristiche che dimostrano la flessibilità della piattaforma EXACQ. Applicazioni dedicate per iOS, Android, Kindle, Windows Phone e Blackberry rendono il VMS flessibile e consultabile praticamente da ogni postazione mobile.

Questa caratteristica permette quindi di visualizzare le telecamere in mobilità, con la massima flessibilità di piattaforma. É inoltre possibile, qualora l’architettura lo richiedesse, sfruttare soluzioni HW con software precaricato (DVR ibridi ed NVR). È possibile installare il software su server COTS ed addirittura su telecamere già installate: per chi desiderasse scegliere invece una soluzione virtualizzata, è disponibile la versione virtual, certificata vmware. per ambienti campus o installazioni distribuite. l’opzione enterprise system manager permette di monitorare in modalità proattiva tutti i server collegati ed avvisare per tempo l’amministratore di sistema di eventuali malfunzionamenti.

L’interfaccia di gestione è comune su qualsiasi piattaforma si desideri lavorare: client, web, server presentano la stessa disposizione grafica dei comandi, per un semplice utilizzo da parte dell’utente finale. La leggerezza del codice del VMS e la limitata richiesta di risorse fanno di EXACQ una soluzione gestibile da ogni pc.
Le soluzioni pre-installate garantiscono facilità di gestione, consentendo all’integratore di concentrarsi sulla realizzazione fisica dell’impianto: di contro, la soluzione software permette di scegliere l’hardware e le prestazioni desiderate. Completa flessibilità dunque: al progettista la scelta della soluzione da implementare.
 
La gestione dell'avanzata matrice virtuale garantisce soluzioni professionali di videoregistrazione, monitorate localmente o da remoto: la gestione ottimizzata degli eventi guida automaticamente il video verso il monitor e l’operatore più opportuno. Gli eventi configurabili comprendono sia quelli direttamente gestiti dalla soluzione software o hardware dedicata, sia eventi di sistemi esterni ed integrati nativamente nella piattaforma quali sistemi di controllo accessi, building automation, video content analysis, atm e pos.

L’integrazione con sistemi di terze parti può avvenire a diversi livelli: il valore aggiunto di un’integrazione completa consente di mixare informazioni testo in sovrimpressione sul video, mettendo a disposizione i contenuti del testo come metadati per successive ricerche, facilitando la gestione agli operatori di sicurezza.
É tuttavia disponibile un completo software development kit qualora si necessitasse di integrazione a livello di sistema.

La soluzione EXACQ è quindi, sottolinea il management dell'azienda, la più adatta per realizzazioni di impianti professionali in scuole, università, sanità, difesa, turismo, banche, industria, energia, grandi infrastrutture, trasporti, grande distribuzione organizzata, pubblica amministrazione ed ovunque la richiesta di prestazione e flessibilità sia massima.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.