Home » News » Attualità

Expo Security 2018: La Fiera Adriatica della Sicurezza, Seconda Edizione

Expo Security 2018: La Fiera Adriatica della Sicurezza

Expo Security è pronta per la sua seconda edizione, che si terrà nell’elegante cornice della sede museale Aurum, di dannunziana memoria, a Pescara, Venerdì 18 e Sabato 19 Maggio, dalle 9:30 alle 19:30.

S News Media Partner 2017, lo è anche per il 2018, ed incontra Silvia Di Silvio, Direttrice Expo Security.

Quali i dati della prima edizione?
L’edizione 2017 aveva visto circa 5000 visitatori, dei quali 2248 professionisti di settore, tra installatori, progettisti, consulenti e formatori, managers d’azienda, ed operatori della sicurezza. 61 erano stati gli espositori e 14 i seminari formativi.

Quali le novità per questa seconda edizione?
Quest’anno la kermesse si struttura in una due giorni ad alta intensità e con un percorso espositivo sapientemente realizzato ed allestito, su oltre 2200 mq calpestabili e fruibili, rispetto ai 1000 dell’edizione precedente. Il management della manifestazione, considerato l’overbooking dell’edizione precedente, si pone, infatti, obiettivi di grande crescita, sia sotto il profilo degli espositori che dei visitatori. Inoltre, ci sarà un più ricco programma di incontri formativi e di momenti di confronto ed approfondimento delle tematiche più importanti per il settore.

Quale quindi la valenza della manifestazione?
ExpoSecurity  si conferma come l’evento di riferimento per l’intero settore sicurezza, per la regione Abruzzo e per tutto il Centro Sud Italia. Le migliori aziende della filiera sicurezza troveranno terreno fertile per comunicare il proprio brand, presentare le ultime novità di prodotto ed instaurare un rapporto diretto con il target obiettivo dei visitatori professionisti del settore: installatori, system integrators, progettisti, consulenti, enti, autorità statali, forze dell’ordine, aziende, albergatori, banche, retail ed altri settori inerenti la sicurezza, provenienti dall’intera Regione ed oltre. L’evento, con i suoi sistemi dedicati, le soluzioni innovative e tutti i comparti tecnologici afferenti la sicurezza, rappresenta un hub per l’innovazione e la formazione professionale, per dare risposte concrete in termini di integrazione e digitalizzazione del security market, un punto di riferimento per tutti i professionisti del settore in cerca di novità, innovazioni di processo e prodotto e di formazione dedicata.

Quali i principali settori merceologici?
Le soluzioni e le innovazioni presenti ad ExpoSecurity sono relative alla videosorveglianza, all’antintrusione, al controllo accessi, perimetrali, alle automazioni e domotica, Cabling & Networking, all’antincendio, alla cybersecurity ed altro ancora.

S News, presente ad Expo Security, terrà Talk Shows e Workshops, sui temi più attuali del settore e sui drivers tecnologici che vedono le correlazioni tra IoT, CyberSecurity, Privacy, AI, nell’ottica della Smart Security.

a cura di Monica Bertolo

Aurum

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.