Home » News » Attualità

EXPOgaming 2014 : come prepararsi ad affrontare Expo 2015

EXPOgaming 2014 : come prepararsi ad affrontare Expo 2015

L'11 febbraio, a 444 giorni da EXPO2015, l’Ente di formazione GALDUS di Milano e la Scuola di Alta Formazione Etica & Sicurezza de L'Aquila inaugurano in Viale Toscana 23 il 1° EXPOgaming, per permettere a 30 imprese italiane di mettersi in gioco e affrontare questo prossimo grande appuntamento mondiale.
S News è media partner dell'evento.

In 8 ore di lavoro, a partire dalle ore 11.00, verranno costruite le linee guida e i punti chiave per simulare da subito la partecipazione all’Esposizione Universale. La sfida di: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” che per 6 mesi, a partire dal 1 maggio 2015, si svolgerà a Milano, deve coinvolgere tutto il mondo imprenditoriale internazionale che crede nella ripresa economica e sociale del Pianeta.

I partecipanti verranno divisi in gruppi per affrontare il tema di Expo 2015 e ideare proposte e soluzioni concrete, applicabili, condivisibili, mettendo in atto leadership, capacità decisionale, lavoro di team.

Il format proposto è simile a quello che riunisce in ogni parte del mondo i leader politici ed economici (G8 – G20).
L'Onorevole Riccardo Garosci, che ha fattivamente contribuito ai lavori per la candidatura di Milano per l'edizione 2015, guiderà i partecipanti in una simulazione (GAMING) in cui a tutti sarà richiesto un contributo legato alla propria esperienza e da cui ciascuno potrà ricavare progetti concreti e realizzabili.
Nel corso della giornata sono previsti interventi, esercitazioni guidate, simulazioni e la redazione di un documento finale per formalizzare le idee migliori per fare business prima, durante e dopo l'evento universale.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.