ExpoGaming Venezia “Nutrire il Pianeta Energia per la Vita”
L’11 aprile prossimo si svolgerà dalle 14.00 alle 18.00, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Venezia, a Mestre (Torre Eva Center – V. Bruno Maderna 7 – a fianco Quid Hotel, zona Auchan) l’ExpoGaming Venezia 2014, “un’importante occasione per mettere in gioco tutte le potenzialità di imprenditori, managers e aziende per gemellarsi anche nel Triveneto all’EXPO2015 che si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre del prossimo anno” come sottolinea la direzione della Scuola Etica & Sicurezza.
S News è media partner dell'evento.
La formula scelta dalle due Scuole è quella della simulazione dell’evento tracciando con tutti i presenti le linee guida di un’esposizione universale che vede l’Italia impegnata nel portare avanti un tema così prioritario ed etico che è quello dell’Educazione e Sicurezza alimentare.
Per questi motivi l’EXPOGAMING “Nutrire il Pianeta Energia per la Vita” ha ottenuto il patrocinio di EXPO 2015.
“Visto il grande interesse scientifico della giornata – evidenziano gli organizzatori – siamo riusciti ad ottenere l’importante collaborazione della Camera di Commercio di Venezia e il Patrocinio del Comitato Expo Venezia. Scopo dell’incontro è fornire spunti di approfondimento utili a ciascuna impresa per approfondire il tema di EXPO 2015 ed ideare il proprio progetto Expo, sfruttando capitale relazionale e lavoro in team”.
In apertura d’incontro, l’On. Laura Fincato, Presidente delegato per il Comitato Expo Venezia, introdurrà il quadro di coordinamento delle attività e dei progetti selezionati per sviluppare nell’area vasta metropolitana il tema della salvaguardia dell’ACQUA, come bene comune e diritto universale, identificato quale tema trasversale per la partecipazione di Venezia all’Expo 2015, quale partner attivo nella progettazione dei contenuti e degli spazi diffusi di Expo Milano 2015.
La sessione di lavoro che seguirà presenterà il tema ufficiale “Alimentazione – Energia per la Vita”, per poi approfondire anche ulteriori filoni di interesse strategico per le imprese, utili allo studio delle opportunità di business connesse alla presenza di 147 nazioni all’Esposizione Universale, con un flusso stimato di 20 milioni di visitatori, ed un impatto sull’area veneziana di circa 4 milioni di presenze aggiuntive nel semestre Expo 2015.
Confermata anche la presenza del Dottor Manuel Di Casoli del Consiglio Direttivo di AIPSA (Associazione Italiana Professionisti della Security Aziendale) che ha preparato un importante intervento su come: “Alimentare la Sicurezza: sfida dell’EXPO2015”.
Infine, la Tavola rotonda, coordinata dalla Scuola Etica & Sicurezza de L’Aquila, offrirà un focus tecnico sulle tematiche connesse alla sicurezza, su rischi a persone e informazioni connessi ad un grande evento in una città, così come sui servizi e sulle tecnologie di supporto alla sicurezza nella comunicazione e nei pagamenti e nell’accoglienza di delegazioni istituzionali e commerciali oltre che delle loro strutture dedicate.
La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso. È necessario quindi l’accredito.
Per adesioni all’evento contattare:
Stefano Bertolina – Direzione Galdus – + 39 02 49516000+ 39 02 49516000 aziende@galdus.it;
Alberto Carlo Anfossi – Segretario Scuola Etica & Sicurezza de L’Aquila – +39 0862 1956141 direzione@scuolaeticaesicurezza.eu
la Redazione