ExpoTraining ed ExpoLavoro&Sicurezza : dalla scuola all’azienda
6500 visitatori, 187 incontri tra convegni e workshops, 110 espositori: questi i numeri di ExpoTrainig che da quest’anno è diventato anche ExpoLavoro&Sicurezza grazie alla collaborazione di AIAS, quale Responsabile Scientifico per il settore Sicurezza. S News ne è il media partner.
Grande quindi la soddisfazione di Carlo Barberis, CEO di ExpoTrainig- ExpoLavoro&Sicurezza la manifestazione tenutasi a Fiera Milano City, che ha registrato quest’anno una crescita del 14% dei visitatori, per lo più managers aziendali, come riporta lo stesso Barberis, e dell’11% degli espositori, rispetto l’edizione del 2013.
“Noi di Expo Training, che da quest’anno diventa anche Expo Lavoro&Sicurezza, vogliamo coniugare in un unico osservatorio i temi della sicurezza, lavoro e formazione. Ecco perché organizziamo quasi duecento convegni in tre giorni, in modo tale da lanciare alle istituzioni un messaggio di cambiamento. Il concetto della sicurezza che noi trattiamo in modo approfondito diventa imprescindibile poichè è riferito alla centralità dell’individuo ed è riferito alla sua salute. Oggi il problema della sicurezza, non è un problema di dotazioni, non è un problema di legge, ma è un problema di cultura. Infatti AIAS, che è il nostro responsabile scientifico, ha organizzato una serie di grandissimi seminari per innestare ancor di più il concetto della sicurezza. Il nostro prossimo appuntamento è fissato per il 3-4-5 Giugno a Milano, proprio durante EXPO”.
a cura di Monica Bertolo
Nel video che segue l'intervista integrale a Carlo Barberis.