Favuzzi, Exprivia: sfide cyber fondamentali per le aziende
S News incontra Domenico Favuzzi, Presidente e AD Exprivia, all’Apulia Cybersecurity Forum, evento organizzato da Exprivia ed uno degli appuntamenti più importanti nel settore della cybersecurity.
Il Forum ha coinvolto istituzioni, accademici ed esperti del settore a livello internazionale: dal Sud Africa alla Svizzera passando da UK e Israele.
Come sottolinea il Presidente di Exprivia Favuzzi, “l’attenzione alla tematica è molto alta e le sfide e le opportunità nel campo della cybersecurity sono questioni fondamentali per il nostro settore e per le aziende in generale. Le principali sfide comprendono:
- l’evoluzione costante delle minacce,
- la mancanza di consapevolezza,
- la scarsità di competenze e
- le normative in continua evoluzione.
Le minacce informatiche si evolvono rapidamente, diventando sempre più sofisticate. Questo rappresenta una sfida significativa poiché dobbiamo costantemente adattarci e migliorare le nostre difese. La mancanza di consapevolezza è un problema comune e molte persone e organizzazioni non sono pienamente consapevoli dei rischi legati alla cybersecurity”.
Quale dunque la valenza di eventi come l’Apulia CyberSecurity Forum?
“Eventi come l’Apulia CyberSecurity Forum – specifica Favuzzi – sono importanti poiché forniscono un’opportunità per discutere di nuovi approcci e strategie per affrontare le minacce in evoluzione, diffondere consapevolezza sviluppando competenze con sessioni formative basate su casi reali, e creare luoghi di collaborazione e networking, che possano stimolare l’innovazione e la ricerca nel campo della cybersecurity, ispirando nuove idee e tecnologie che affrontino le sfide attuali”.
Questi ed ulteriori approfondimenti nell’intervista che segue al Presidente Exprivia.
Buona visione!